Undicesima Giornata IFL: La Presentazione

0
Warriors vs Rhinos - Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

Undicesima giornata in Prima Divisione (IFL) e tre partite-chiave in ottica playoff. Con i Rhinos Milano matematicamente fuori dai giochi ma ancora in lotta per non retrocedere, la partita che li vedrà opposti ai Vipers Modena, sabato alle 18.00 al Vigorelli, assume un importante significato. Modena deve tornare a vincere, dopo le ultime due sconfitte consecutive, se vuole restare agganciata al treno playoff ma Milano, all’ultima partita di questa stagione non proprio felice farà di tutto per salutare come si deve il proprio pubblico e, dunque, ci aspettiamo una partita combattuta fino al fischio finale. Molto dipenderà da Daniel Santacaterina e Danny Vanatsky, i rispettivi quarterback americani, sin qui piuttosto discontinui nel guidare il reparto offensivo dei due team: se la giornata sarà quella giusta, allora ci sarà da divertirsi, diversamente si lotterà per restare a galla, puntando sui ‘big play’ delle tante stelle a roster su entrambi i fronti.

Sempre sabato e alla stessa ora, kick off di Dolphins Ancona vs Panthers Parma, il Game of The Week di questa settimana e certamente la sfida più avvincente ai fini dei primi quattro posti in classifica. Ai Panthers serve una vittoria per scavalcare i Guelfi Firenze al secondo posto, ma contro i Dolphins visti in campo la scorsa settimana a Modena e per di più a casa loro, servirà una prestazione…da Campioni d’Italia. La convincente vittoria contro i Danube Dragons di sabato scorso ha dimostrato che i Panthers ci sono e che la lotta per la difesa del titolo è ancora decisamente aperta. Molte delle velleità in tal senso, tuttavia, passeranno proprio dal match di Ancona, con i Guelfi “alla finestra” e costretti a sperare in un passo falso degli emiliani per blindare l’ottimo posizionamento in classifica prima dell’ultima partita, contro i Vipers. L’affiatamento tra Colin Di Galbo e l’intero reparto offensivo non è mai stato così elevato e le prestazioni difensive dei marchigiani stanno assumendo proporzioni davvero importanti, tanto da fare della difesa dei Dolphins la seconda migliore dell’intero campionato, alle spalle solo dei Seamen. Per contro, i Panthers possono contare ad oggi sul terzo miglior attacco della IFL e sulla terza miglior difesa: statisticamente parlando, quindi, gli equilibri sono quanto mai delicati e, al contempo, avvincenti…
Domenica, alle 15.00, a Verona, tornano in campo Mastini e Ducks Lazio, due squadre ‘ferme ai box’ ormai da diverse settimane. I veneti arrivano dalla sconfitta di misura contro i Rhinos dello scorso 1 maggio, i laziali dalla combattuta sconfitta contro i Guelfi della stessa giornata (Week 8). Abbondante, dunque, il tempo avuto a disposizione per rinsaldare i ranghi, recuperare qualche infortunato e preparare gli ultimi impegni di regular season che li vedrà protagonisti nel migliore dei modi. Sarà fondamentale, per i Mastini, aver sistemato la cabina di regia dopo le sfortunate vicissitudini delle scorse settimane, con gli infortuni ai due QB, americano e italiano, che hanno fortemente pregiudicato il loro gioco offensivo. Affrontare i Ducks senza l’arsenale al completo, infatti, sarebbe un vero suicidio e l’attuale ottavo posto in classifica del team veronese (al quale mancano ancora le sfide contro Panthers e Seamen) non consente ulteriori passi falsi. Sul fronte laziale, serve una vittoria senza se e senza ma per non mettere in discussione l’accesso ai playoff e per rilanciare ambizioni bruscamente ridimensionate dopo i passi falsi compiuti ad inizio campionato.  I mezzi li hanno tutti, ma servirà partire forte sin da subito.

Programma:

 
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 11

Sabato, 21 maggio

 

h. 18.00 Rhinos Milano vs Vipers Modena
h. 18.00 Dolphins Ancona vs Panthers Parma

h. 15.00 Mastini Verona vs Ducks Lazio

Risultati LIVE e link diretti a tutti gli streaming sulla web app federale Gameday:
Ricordiamo inoltre che tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, in abbonamento, sulla piattaforma ELEVEN SPORTS (https://elevensports.com/it/italy).
Costi abbonamento:
Euro 7,99/mese
Euro 24,99/stagione (incluso Italian Bowl)
Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here