I Dolphins si assicurano i playoff con un netto successo in casa dei Vipers

0
Vipers vs Dolphins - ph. Germano Capponi

Straordinaria vittoria sabato sera per i GLS Dolphins Ancona che espugnano il campo di Modenaconquistando la certezza matematica dei playoff.

7 a 35 il risultato finale della partita contro i Vipers, dominata dall’inizio alla fine dai dorici nonostante gli emiliani le abbiano provate tutte per vincere.

Una “W” che come detto consegna i playoff alla squadra dell’head coach Roberto Rotelli. Resta solo da capire la posizione in griglia e la prima avversaria. Mai come in questa occasione nel 2022 i Dolphins hanno raccolto i frutti di quanto seminato, dimostrando il proprio valore e le proprie capacità contro una diretta concorrente.

Vipers vs Dolphins – ph. Germano Capponi

Il match ha avuto come protagoniste assoluto Dillon Sherman. Già affermatosi come difensore in questo inizio di campionato, contro le vipere Sherman è esploso anche in attacco realizzando ben tre dei cinque touchdown delfini, di cui uno su passaggio di Collin DiGalbo. I restanti touchdown sono giunti proprio con una corsa del quarterback ex Kutztown e con un intercetto ritornato in end zone di Raffaele Rotelli. A proposito di intercetti due sono stati quelli realizzati da Zac Quattrone che si è fatto così “perdonare” il fumble che ha permesso l’unica meta per gli avversari. Da notare inoltre che tutti e cinque gli extrapoint sono stati realizzati da Cristiano Brancaccio.

E adesso spazio alle parole di Coach Rotelli: «Ero convinto di aver preparato bene la partita ma alla fine non sai mai come va finchè non scendi in campo. Invece non mi sbagliavo. Avevamo ben studiato i Vipers e ben conoscevamo il loro ed il nostro valore. Ed i risultati si sono visti. Una sbavatura ci ha impedito di tenere Modena a zero punti. Pazienza. Molto positivo anche il fatto che sia riuscito a far giocare diversi giovani che nel corso della stagione avevano trovato poco spazio».

Vipers vs Dolphins – ph. Germano Capponi

È andato tutto come previsto insomma? «Siamo riusciti ad arginare le loro possenti linee con la nostra agilità come dovevamo fare. Per il resto tutto ha girato alla meraviglia. La difesa, l’attacco». L’esplosione in attacco di Sherman? «In attacco lo abbiamo inserito piano piano, senza strafare e senza chiedere troppo al ragazzo. Ed i risultati ci hanno premiato. Il merito è principalmente dell’offensive coordinator Loris Aquinati e di chi lo coadiuva. Tutta gente che lavora molto per i Dolphins e che merita il giusto riconoscimento».

Ci siamo qualificati per i playoff: «Era l’obiettivo stagionale. Adesso occorrerà vedere in che posizione ci classificheremo. Ad ogni modo dopo questa vittoria possiamo finalmente pensare in modo serio e concreto alla sfida di sabato contro i Panthers Parma. Prima non avrebbe avuto il minimo senso parlare di come affrontare una semifinalista europea e attuale campione d’Italia. Di certo però faremo di tutto per giocare la prima dei playoff in casa».

Vipers vs Dolphins – ph. Germano Capponi

Come anticipato da coach Rotelli i GLS Dolphins Ancona chiuderanno la propria regular season sabato 21 alle ore 18 al Nelson Mandela contro i campioni d’Italia dei Panthers Parma.

(FOTO GERMANO CAPPONI)

Antonio Bomba

(Responsabile Comunicazione GLS Dolphins Ancona)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here