Un weekend a tinte blue navy

0

Tre vittorie su quattro confronti disputati dalle giovanili Seamen

Sfiorano la perfezione le giovanili blue navy che in una domenica da incorniciare ottengono tre vittorie contro una sola sconfitta.

Se gli under 15 non fanno più notizia, la vittoria sui Vipers consolida il primato in classifica, a stupire in positivo sono gli under 18, ampiamente vittoriosi sugli Skorpions e gli under 12 che, al debutto, hanno piegato i Frogs prima di cedere davanti a una squadra collaudata e fisica come i Giaguari.

Proprio gli under 12, allenati da Massimiliano Tito, con dieci rookies a roster su quattordici effettivi, hanno dato spettacolo contro i Frogs, 43 a 14 lo score finale, dimostrando di aver assimilato al meglio gli schemi e di disporre di una solidità di squadra che non ti aspetti da atleti così giovani. Anche contro i Giaguari, in questo caso il punteggio sorride ai piemontesi, 21 a 33, si è notata un’ottima verve offensiva e una difesa che ha mostrato buona tenuta, nonostante la clamorosa prestazione di un giocatore giallonero.

A non conoscere soste sono invece gli under 15, vincenti 36 a 12 su Modena e autori dell’ennesima prestazione ricca di sostanza. Dopo un avvio equilibrato, 6 pari al termine del primo quarto, i ragazzi di Luca Cova hanno decisamente allungato, trovando 24 punti nel secondo periodo di gioco.

Tra i protagonisti blue navy troviamo Simone Cavallo, Davide Negri, Giole Schiavoni e Carlo Troni. A trovare una vittoria davvero liberatoria sono gli under 18 che in serata hanno regolato 60 a 21 gli Skorpions.

Tra le fila meneghine si segnalano lo show di Lorenzo Mancini, cinque touchdown su corsa fanno davvero notizia e le mete di Gabriele De Mio, su ritorno di punt e di Jacopo Polchi, doppia soddisfazione con ricezioni da 80 e 52 yarde di guadagno. Rotto il ghiaccio il percorso degli under 18 potrebbe ora divenire decisamente positivo.

Risultati e classifiche

Under 12

Frogs Legnano – Seamen Milano 14-43
Daemons Cernusco – Blitz Cirié 40-8
Giaguari Torino – Seamen Milano 33-21
Frogs Legnano – Blitz Cirié 32-14
Giaguari Torino – Daemons Cernusco 16-44

Classifica girone A

Daemons 2-0 Seamen, Frogs e Giaguari 1-1, Blitz 0-2

Under 15

Seamen Milano – Vipers Modena 36-12

Classifica girone C

Seamen 3-0 Panthers 2-1 Vipers 1-2 Redskins 0-3

Under 18

Seamen Milano – Skorpions Varese 60-21

Classifica girone B

Giaguari 3-0 Rhinos 2-1 Seamen 1-2 Skorpions 0-3

 

Ufficio Stampa Seamen Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here