I giovani laziali continuano a vincere

0

Doppio appuntamento anche questa settimana per i biancocelesti che affrontavano in trasferta gli imbattuti Guelfi Firenze in U21 ed a Roma, questa volta con la maglia dei Guelfi U18, la Legio XIII.
Entrambe le gare avevano forti implicazioni per i playoffs, vista l’importanza di mantenersi imbattuti per conquistare la vetta del girone ed il vantaggio di ospitare le semifinali in casa.
Prima partita, sabato sera all’Otel Stadium di Firenze. I gigliati si presentavano all’appuntamento con un pacchetto di runningbacks da Nazionale ed un tasso tecnico in campo paragonabile a quello laziale.
Tuttavia i Marines U21 hanno interpretato una gara magistrale, partendo fortissimo in attacco, trascinati da una linea eccezionale.
29 a 7 il punteggio con cui si va al riposo, con 4 corse in TD di Costa, e gara di fatto conclusa.
Finisce 43 a 23 e girone d’andata terminato dimostrando di essere la squadra in questo momento più in forma a livello nazionale.
Domenica i biancocelesti in prestito a Firenze per l’U18 giocavano contro i parietà di Legio XIII, Gladiatori e Grizzlies per il ritorno della sfida d’esordio al cardiopalma finita 14 a 12 per i nostri.
Dominio difensivo su entrambi i fronti nella prima metà di gara, ma due giocate spaziali degli Special Teams portano i Guelfi sul 14 a zero. I giallorossi rimontano però e prima si fanno sotto 14 a 12 e poi, nel primo drive del secondo tempo, passano in vantaggio 14 a 20.
Cambio in cabina di regia per gli ospiti ed il laziale Araceli suona la carica, correndo furiosamente nel backfiekd avversario e realizzando personalmente 2 mete che sovvertono il risultato; la Legio perde il proprio qb per infortunio ed è costretta a cedere.
Finisce 35 a 20 e Guelfi incontrastati primi in classifica.
Sabato prossimo l’U21 sarà impegnata fuori casa nel derby con i Grizzlies, mentre domenica l’U15 affronterà a Ciampino i Dolphins.

Ufficio Stampa Lazio Football

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here