Un altro ricco week end di football

0

Il secondo turno dei campionati giovanili offre spunti davvero interessanti per le formazioni blue navy e impegni che si annunciano non privi di insidie. Ad aprire il ricco week end di football saranno gli under 15, chiamati a confermare domenica, al Primo Nebiolo di Torino, kick off alle 13.00, le ottime indicazioni emerse al debutto.

Contro la squadra di Luca Cova ci saranno i Giaguari, anche essi usciti vittoriosi, nella prima sfida, con il team nato dalla sinergia tra Rhinos e Lions. Difficile, forse impossibile, fare un pronostico, dato che ci troviamo nelle primissime schermaglie stagionali, ma la tradizione insegna che il confronto tra due delle realtà più storiche del nostro football non risulta mai banale e certamente saprà offrire spettacolo ed equilibrio.

Spettacolo che, d’altronde, non dovrebbe mancare qualche ora più tardi a Vedano Olona, quando gli under 18 scenderanno in campo, il calcio d’inizio in questo caso sarà alle 18.30, contro gli Skorpions. Milanesi e varesini hanno fatto la voce grossa all’esordio, i Cisalfa Seamen imponendosi senza affanni sui Daemons, i varesini realizzando addirittura sessantacinque punti sul campo dei Blitz. Si tratterà, certamente, di una gara molto diversa rispetto a quella disputata a Cernusco sul Naviglio, contro una realtà, quella bosina, che negli ultimi anni ha lavorato alacremente costruendo una squadra con grandi potenzialità. La Milano blue navy ha comunque tutte le carte in mano per uscire indenne dalla prova e, in caso di vittoria, avrebbe davanti a sé una strada decisamente in discesa verso i play off.

La Polizzi band ha dimostrato di avere già gli strumenti accordati mettendo in mostra un attacco produttivo, una linea offensiva solida e una difesa quasi perfetta nella quale ha brillato la nuova stella Elonge Culibaly. Domenica sarà infine il turno degli under 21, impegnati a Bergamo, kick off alle 15.30, contro i Lions. Anche in questo caso è difficile sbilanciarsi sul pronostico, visto che gli orobici non sono ancora scesi in campo, ma restano vive le ottime impressioni destate a Bolzano dagli uomini di Luca Bellora. A mancare all’appello restano solo gli under 12, allenati da Massimiliano Tito, il cui calendario deve essere ancora ufficializzato dalla federazione.

Programma del week end

Campionato under 15

Domenica 24 ottobre, ore 13.00 C.S. Primo Nebiolo Torino

Giaguari VS Cisalfa Seamen

– – – – – – – – – – – – – – –

Campionato under 18

Sabato 23 ottobre, ore 18.30 C.S. via Volta Vedano Olona (VA)

Skorpions VS Cisalfa Seamen

– – – – – – – – – – – – – – –

Coppa Italia under 21
Domenica 24 ottobre, ore 15.30 Lions Field Bergamo

Lions VS Cisalfa Seamen

 

Ufficio Stampa Seamen Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here