Tempo di semifinali. Al Breda arrivano i Ducks

1
Stefano Di Tunisi

Una semifinale speciale

Sarà l’ottava semifinale consecutiva quella che i Cisalfa Seamen disputeranno sabato sera, kick off alle ore 20.00, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, con i Lazio Ducks. Numeri importanti per una società che insegue il quarto titolo consecutivo, ma che è anche cosciente che la strada che porta al tricolore sarà quest’anno particolarmente irta di difficoltà.

Si comincia con la sfida con i Ducks che nel match di regular season provocarono non pochi grattacapi, in particolare nei primi due quarti, dando una dimostrazione di solidità che è valso, non a caso, l’approdo alle semifinali. Avvezzi alle gare importanti, i Cisalfa Seamen puntano sull’esperienza maturata nei play off le proprie carte per tentare di venire a capo dell’ostacolo capitolino, confidando sull’apporto della propria tifoseria che dopo quasi due anni, biglietti acquistabili on line tramite Diy ticket (https://www.diyticket.it/events/Sport/4787/seamen-milano-ducks-lazio-semifinale-campionato-i-div) potrà supportare i propri beniamini e su un organico che fin qui non ha ancora sfruttato, questa è l’impressione generale, tutte le sue potenzialità.

Lo stop di due settimane ha certamente apportato benefici in termini di recupero degli infortunati ed è servito a ricaricare le energie, oltre che a consentire a coach Michael Wood e al suo staff di limare qualche meccanismo. In palio l’accesso al XL Italian Bowl che si disputerà sabato 17 luglio, kick off alle ore 21.00, allo stadio Garilli di Piacenza, una scelta quanto meno curiosa, visto che Milano e Parma, per citare due città fortemente pronosticate per la finale, sono esattamente equidistanti dalla “Primogenita”. A tentare di scombinare i piani per la possibile, terza disputa in stagione, del derby d’Italia saranno Ducks e Guelfi, due formazioni che sono cresciute non poco e che nel week end venderanno cara la pelle per provare a sovvertire i pronostici.

I Cisalfa Seamen avranno nella difesa, la migliore per statistiche del campionato, un oggettivo punto di forza, fermo restando che anche in attacco, in questo caso l’indicazione migliore arriva dalle ultime partite disputate, si sono visti decisi miglioramenti. Tutto dipenderà dalla concentrazione e dalla fame di vittoria che i protagonisti del match che riporta il football al Breda, dopo alcune splendide stagioni, sapranno mettere in campo. A vincere sarà in ogni caso il football con il ritorno sugli spalti dei protagonisti più attesi, i tifosi, che da tanto, troppo tempo aspettano questo meraviglioso momento.

Ufficio Stampa Seamen Milano

foto Dario Fumagalli

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here