Ducks: Una montagna da scalare

1

Contro i Seamen a Milano per andare in finale

Ci risiamo, per la terza volta nelle ultime tre stagioni, i Ducks dovranno superare i Seamen Milano per accedere all’Italian Bowl e sabato sera allo stadio Breda avranno l’occasione di riscattare le due precedenti sconfitte.

“Andiamo a giocarcela con i Campioni d’Italia, grazie ad un gruppo davvero straordinario, forgiato dalle avversità, che non molla mai. Sono onorato di averli accompagnati in questo cammino e sono convinto che possiamo farcela” queste le parole del Presidente Fabio Pacelli, alla vigilia del match.

In occasione dell’allenamento di rifinitura di ieri sera, un Coach Pippin visibilmente emozionato ha  ricordato ai ragazzi le tante difficoltà che hanno superato per arrivare a questo traguardo: “Eravamo 0-2 e tanti ci hanno dato per spacciati, retrocessi, alcuni anche all’interno del nostro gruppo, ma voi non avete mollato. Ci avete sempre creduto ed avete continuato a lottare. Sabato niente di quanto accadrà dovrà sorprenderci; se saremo sopra nel punteggio dovremo continuare a spingere sull’acceleratore, se andremo sotto, sappiamo come risalire, lo abbiamo già fatto tante volte”.

Coach Renato Gargiulo, al suo primo anno in biancoceleste, ricorda l’emozione di aver calcato il campo di Sesto San Giovanni nel 2010 con la maglia degli Elephants Catania: “E’ stato la mia prima finale da giocatore, vorrei riviverla da allenatore questa volta. Siamo considerati gli “underdogs”, ed è una situazione psicologica ottimale, vogliamo sfruttarla la meglio. Abbiamo preparato bene questa gara, insieme a tutto lo staff, e siamo pronti. Voglio ringraziare il mio fedele compagno di viaggio Coach Gianmarco Pecoraro per il grande aiuto che ogni settimana ci da, nonostante risieda a Catania. Ogni dettaglio sarà importante, dobbiamo sfruttare ogni giocata, ogni placcaggio, ogni opportunità “.

La squadra partirà stasera alla volta di Milano; sabato mattina staff e giocatori avranno modo di rivedere il game plan, poi pranzo, qualche ora di riposo e via verso lo Stadio a caccia di un traguardo importante, che sfugge ai laziali dal 2009. 

Ufficio Stampa Lazio Football

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here