I Giaguari di scena a Parma

0

Dopo l’ottima prestazione fornita contro i campioni uscenti dei Seamen Milano i Giaguari Torino sono attesi da un altro impegno proibitivo: prossimi avversari dei gialloneri saranno infatti i Panthers Parma.

Forti di un record di cinque vittorie e due sconfitte, i Panthers sono una delle squadre più “calde” del campionato. Dopo un inizio difficile, nel quale a causa di diversi infortuni sono arrivate due sconfitte su tre partite, i ducali hanno infatti trovato nella vittoria sul filo di lana in casa dei Seamen la svolta della stagione: da allora per loro sono arrivate solo vittorie.

In attacco il rientro del quarterback import Hennessey ha portato maggiore solidità al reparto, che già deve fare a meno del forte runningback Malpeli Avalli. Al suo posto, però, il giovane Pooda sta facendo molto bene, e la difesa dei Giaguari dovrà sicuramente guardarsi anche dalle sue corse.

Il pacchetto di ricevitori dei Panthers è di grande qualità: oltre all’espertissimo Finadri gli emiliani possono contare anche su Alinovi e l’oriundo Ferraro, un duo che ha già prodotto 50 ricezioni e 6 touchdown in stagione.

La retroguardia dei Giaguari dovrà dunque fare gli straordinari, ma coach Luca Lorandi sa di poter contare su un ottimo reparto: Adekheem Brown, Riccardo Petrilli e Riccardo Maritano tra gli altri hanno infatti dimostrato di competere ad armi pari contro i più forti ricevitori del campionato, e promettono battaglia ai forti ricevitori emiliani.

L’attacco dei Giaguari è sempre più nelle mani del quarterback Mark Wright: dopo un’altra prestazione da quattro touchdown pass e diverse ottime corse, l’import vuol far fare un ulteriore salto di qualità al reparto: Tamsir Seck, Michael Wacoubo, Jacopo Salsa ed Alessandro Mella sono andati tutti a referto contro i Seamen, un ulteriore miglioramento significherebbe di sicuro riuscire a mettere sul tabellone molti punti.

Non sarà facile però contro una difesa solida come quella dei Panthers, che oltre ad un gruppo di ottimi italiani tra cui spiccano i nomi di Canali, Erioldi e Belli può ora contare sul lavoro di un ex NFL: alla corte di coach Papoccia è infatti sbarcato anche Joe Vellano, ex di New England Patriots ed Atlanta Falcons e vincitore di un Superbowl.

A prescindere dall’avversario le partite dei Giaguari sono state finora sempre combattute e giocate fino all’ultimo: anche a Parma dunque lo spettacolo è garantito!

Questo il programma dell’incontro:

PANTHERS PARMA – GIAGUARI TORINO

SABATO 11 MAGGIO 2019 – STADIO LANFRANCHI – MOLETOLO (PR)

KICK OFF ORE 18.00

Ufficio Stampa Giaguari Torino

foto Monica Audoglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here