Panthers: Vittoria in trasferta per mantenere il terzo posto

0

Parma, 08 maggio 2019 – Altra vittoria per i Panthers Parma che a Roma sono riusciti a battere i Ducks Lazio per 20 a 30. L’incontro si apre sullo 0 a 7 per i nero argento che, gestendo bene palla nel primo drive, riescono a segnare su corsa di Pooda. La reazione avversaria non tarda ad arrivare ma a causa di un comportamento antisportivo di Pozzebon il TD viene annullato. Subito dopo il cambio campo i laziali ci riprovano e vanno a segno con una trasformazione da due punti per l’8 a 7. Fondamentale l’intercetto di Bryant che riporta in campo l’attacco che riesce così a segnare su passaggio di Hennessey per Finadri.
All’intervallo il punteggio provvisorio è quindi di 8 a 14.

In apertura di ripresa i Ducks riescono ad eludere la difesa parmigiana e varcano nuovamente la linea di end zone, fermata però la trasformazione da due punti.
Grazie ad un field goal di Felli i Panthers riescono a riacquistare il vantaggio per 14 a 17.
Nell’ultimo quarto Pooda va nuovamente a segno ma la trasformazione viene fermata. Si arriva al 14 a 23.

I Laziali a questo punto riescono a portare il punteggio sul 20 a 23. Tentano nuovamente la trasformazione da due punti che però viene ancora una volta bloccata. Nel possesso successivo i neroargento segnano su ricezione di Canali in end zone portando il punteggio finale sul 20 a 30.
Nonostante l’ultimo intercetto di Melchiorre la difesa parmense riesce a fermare qualsiasi tentativo dei laziali lasciando così invariato il risultato finale.

Ottima la prestazione in campo di Hennessey che dimostra nuovamente la sua bravura in Dual Threat e fondamentali le ricezioni di Alinovi e Finadri. Doppio ruolo per Joe Vellano che in questa partita è sceso in campo sia in attacco che in difesa dove ha dimostrato le sue abilità da giocatore NFL.

Vittoria combattuta ma che vale il terzo posto in classifica per i Panthers e che gli garantisce così l’accesso alla post season. I ragazzi di coach Papoccia dovranno però restare concentrati per affrontare nel migliore dei modi l’ultima partita di regular season contro i Giaguari Torino di sabato prossimo.
Ufficio Stampa Panthers Parma

foto Stefano Scaccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here