I Marinai conquistano Bologna

0

I Cisalfa Seamen inanellano la ventesima vittoria consecutiva in prima divisione violando il campo dei Warriors Bologna, 6 a 41 lo score finale, al termine di una partita sempre condotta nel punteggio, ma giocata a corrente alternata.

Qualche errore, pesano soprattutto un fumble ricoperto dai felsinei nella red zone milanese e un intercetto subito da Luke Zahradka, hanno limitato la prestazione dei tricolori nel primo quarto e mezzo di gioco, prologo di una seconda parte di match nella quale i Marinai hanno trovato le giuste misure per poi dilagare nel punteggio.

Tra le cause delle iniziali difficoltà pesano senza dubbio l’assenza di Anthony Sherryls, alle prese con un infortunio muscolare e l’ottima prestazione dei padroni di casa, anch’essi privi del miglior organico, che hanno saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo per almeno venti minuti di football. In vantaggio con una ricezione di Stefano Di Tunisi, i campioni d’Italia hanno subito, nella seconda frazione, la meta di James Flanders, causata da un fumble e da una successiva portata del talentuoso runner americano, anch’egli alle prese, in verità, con guai muscolari.

Colpiti nell’orgoglio i Cisalfa Seamen hanno risposto allungando, prima dell’half time, con le ricezioni di Claudio Buccellato e di Xavier Mitchell che hanno portato lo score, al riposo, sul 6 a 19. Complici le energie spese nel primo tempo i Warriors non si sono ripetuti nel prosieguo della partita nella quale Zharadka e compagni hanno saputo capitalizzare il gioco offensivo andando a segno con Xavier Mitchell, Stefano Di Tunisi e ancora Mitchell per il definitivo 6 a 41. In definitiva i campioni d’Italia tornano dalla città delle due torri con la seconda, ampia vittoria del torneo, ma anche con la consapevolezza che ci sarà da lavorare per trovare quella qualità di gioco che sarà necessaria da fine aprile in poi.

In attesa di valutare le condizioni di Sherryls, atteso protagonista di una difesa che a Bologna ha potuto contare sul doppio ruolo di un eroico Xavier Mitchell, i Cisalfa Seamen sono ora attesi dalla trasferta di Ancona, prima di tornare al Vigorelli per una sfida classica del football italiano, quella con i Panthers Parma.

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here