I Giants piegano i Lions e conquistano la seconda vittoria stagionale

0

Al termine di una partita emozionante ed incerta sino all’ultimo secondo i Giants Bolzano non tradiscono le attese della vigilia e conquistano sul campo dei Lions Bergamo il proprio secondo successo stagionale.

Decisivo per l’affermazione 24-28 dei rossoblù il touchdown del talento locale Piero Giacomelli, arrivata a poco più di un minuto dal termine delle ostilità. Sino ad allora gli ospiti, arrivati a Bergamo con il ruolo di favoriti ma costretti a fronteggiare l’assenza di ben otto titolari, non avevano brillato ed anzi avevano concesso troppo all’attacco guidato dal grande ex Alex Germany.

Come si dice tuttavia, il merito delle squadre forti è quello di riuscire ad imporsi anche nei momenti di difficoltà e nelle giornate no ed i Giants sono infine riusciti meritatamente nell’impresa. La cronaca. La classica contro gli elmetti d’oro si apre nel peggiore dei modi per il team di coach Argeo Tisma, costretto ad inseguire per 10-0 dopo pochi minuti di gioco. Il field goal di Testa prima e la poderosa corsa di Germany poi spingono infatti inaspettatamente i padroni di casa sul 10-0. Se la difesa bolzanina fatica a contenere gli avversari, solo nella seconda parte di frazione l’attacco dei giganti rossoblù inizia a far breccia tra le maglie locali.

Il primo big play degli altoatesini è subito vincente e porta la firma di Giacomelli, abile a rompere un paio di placcaggi e ad involarsi fino alla endzone per la segnatura del 10-7. I Giants tornano dunque in partita e già poco prima del riposo lungo completano la propria rimonta. La traiettoria giusta arriva sull’asse tutto statunitense Gahafer-Cox, con la safety numero 5 schierata per l’occasione in attacco abile a raccogliere l’invito del proprio compagno di squadra, a superare di slancio almeno cinque avversari ed a planare di forza in endzone. Azione da manuale ed ospiti per la prima volta in vantaggio. Partita in discesa per i bolzanini? Non proprio, visto che nel terzo quarto è ancora Germany a riportare avanti i suoi con una perentoria corsa da 12 yards. Il match si gioca ormai colpo su colpo e poco prima dell’ultimo cambio di campo Gahafer pesca il puntuale Simone, letale nel firmare il 21-17 Giants.

I leoni sono tuttavia ben altro che domati ed in apertura di 4° quarto Fimiani pesca Bonzanni per il controsorpasso sul 24-21. Quando nel successivo drive gli ospiti sono costretti al punt le cose paiono complicarsi, ma la difesa stavolta risponde presente e consente all’attacco di tornare in campo con poco più di 5′ sul cronometro. Il coaching staff bolzanino ne usa quasi quattro ed a poco più di un minuto dal termine Giacomelli sprinta sulla destra per il TD del definitivo 24-28. I Lions stavolta non riescono a reagire ed i Giants festeggiano così una vittoria tanto sudata quanto importante, anche in vista dell’impegnativa trasferta in programma domenica prossima a Parma.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here