Bottino pieno per i giovani Lions

0

Quarta giornata dei campionati Junior 2018, nelle categorie U16 ed U19, e giro di boa che coincide con la replica dell’ultima giornata, ovvero LIONS vs Skorpions.

I Lions U16, facendo tesoro dell’esperienza maturata nella sconfitta di Varese, ed avendo il tempo di recuperare gli assenti e gli infortunati, sono scesi in campo per ribaltare il risultato passato e dimostrare la vera forza dei leoni bergamaschi.

La partita, in effetti, è stata un saliscendi di emozioni con ambedue le compagini che si sono scontrate a viso aperto senza esclusione di colpi ma sempre nel rispetto delle regole.

La forza dei Lions è stata quella di crederci fino alla fine senza mai mollare ed il risultato di 22-21 la dice lunga sull’intensità dell’incontro. Per le statistiche i 3 TD e due trasformazioni sono state messe a referto da Minnehan, una trasformazione anche da parte di Ventura.

In generale una ottima prestazione del GRUPPO che, partita dopo partita diventa sempre più coeso e conscio della propria forza.

Domenica, sul Lions Field di Bergamo, i Lions giocheranno contro le Aquile di Ferrara, partita insidiosa sulla carta che il Coaching Staff sta preparando al meglio per potere pensare seriamente all’accesso ad i playoffs 2018.

La formazione U19 aveva invece l’obiettivo di replicare il risultato dell’andata ma con un approccio ed una concentrazione ben diversa.

Ed in effetti, dopo un inizio balbettante, i giovani leoni prendevano in mano le redini dell’incontro e prima con Vinciguerra che portava la squadra sul 7-0 nel primo tempo e poi con un ottimo break nel terzo quarto che portava la firma di Nathan Minneahn, Siano ed Aldrighetti (ottima prestazione sia in attacco che in difesa) che dava la tranquillità necessaria al coaching staff per provare giochi, anche in previsione dell’incontro importantissimo di domenica contro i Rhinos Milano, che permettevano di mettere a referto anche un bel TD pass sull’asse Radice / Greco Ina.

Risultato finale, ineccepibile, di 33-0 e testa , come si è detto, alla prossima sfida che darà un primo chiaro segnale della direzione che si prenderà in chiave playoffs.
Tutti a tifare a Bergamo la formazione U16 ed a Novara la U19, il futuro è adesso

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here