Sconfitta netta contro i Seamen, ma i Lions non demordono

0

In una bella giornata primaverile, al Lions Field di Azzano S.Paolo (con una affluenza di pubblico importante, circa 450 persone),  si sono presentati i Seamen Milano , forti di un roster (dicono) molto giovane e molto lungo.

Nessun calcolo e nessuna paura di mostrare a che punto si è arrivati, ed in effetti i primi due quarti viaggiano con difese molto aggressive, seppur quella bergamasca molto più leggera, che mettono in estrema difficoltà ambedue gli attacchi che faticano molto.

Il primo TD viene segnato dalla compagine milanese sull’asse Zaradhka/Horn, estrapoint Di Tunisi e 0-7. L’attacco bergamasco fa ancora fatica, ci vorranno ancora altre partite per vedere il vero potenziale, e restituisce palla ad i Seamen che si muovono abbastanza agevolmente sul campo fino all’altezza delle 30 yds, laddove la difesa bergamasca riesce a settarsi ed a bloccare ogni tentativo.

Ed è proprio su un tentativo di pass del QB milanese che Florio compie un capolavoro, prima defletta il pallone e poi è così lesto da impossessarsene e correre 70 yds per il TD del pareggio, dopo l’extrapoint di Testa.

I Seamen non ci stanno troppo a pensare ed in un minuto circa si avvicinano in raggio da fieldgoal dove il piede sicuro di Di Tunisi porta il punteggio sul 7-10 e fine primo tempo.
Il secondo tempo, purtroppo, racconta un’altra storia con i Seamen che cambiano l’approccio offensivo alla partita preferendo Bonaventura a Binda e variando i punti di attacco sul DLine bergamasco. Il risultato sono i 4 TD segnati da Horn, Bonaparte (2) ed un intercetto del solito Morant riportato direttamente in end zone.

Il risultato finale dice 7-38 per i milanesi, sempre in controllo nel secondo tempo e, quindi, sostanzialmente giusto. Probabilmente ci si poteva aspettare qualcosa di più da questi giovani Lions ma molto più onestamente non esiste squadra che si sia costruita in 6 settimane.

La pazienza e la consapevolezza fanno parte del mantra dei Lions 2017. Il morale è e rimane molto alto e vedere giovani del ’99 che se la giocano alla grande contro avversari con esperienze decennali di livello nazionale è un gran piacere.

Prossimo appuntamento domenica 19 Marzo ore 15:00 a Bolzano contro il locali Giants
State vicini a questo team, le soddisfazioni arriveranno.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here