Lions: Il tempo delle parole è finito!

0

MARINES LAZIO vs LIONS BERGAMO

Domenica 5 Marzo
KICK OFF ore 16:00
Campo Sportivo Tre Fontane
Via delle Tre fontane 5 Roma

Bergamo 3 Marzo 2017 – Dopo mesi e mesi di lavoro durissimo, a volte impossibile, siamo arrivati al dunque. Domenica prossima inizierà l’ennesima avventura dei Lions Bergamo, la 34esima di seguito (pochissime squadre sono iscritte a questo esclusivo Club in Italia) e chiariamo subito che il format 2017 del Campionato di Prima Divisione è assolutamente differente rispetto all’anno precedente.

Infatti, per la funerea decisione del team di Ferrara a poche settimane dall’inizio e con il calendario già stilato, le undici squadre rimanenti si scontreranno tutte One Shot, come già successe nel 2014.

Quindi basta gironi territoriali e bando alle chiacchiere degli ultimi due anni; quest’anno i valori dei team del nord e del sud (diciamo più centro) Italia saranno messi alla prova ad ogni giornata e non solo durante i Playoff.

La prima partita vedrà i Leoni bergamaschi scontrarsi contro i Marines Roma, ultimo match l’epica finale del campionato U19 del 2015 dove la formazione orobica non ebbe difficoltà nel regolare i pari età romani e portarsi a casa il titolo. Undefeated, l’undicesimo della storia dei Lions.

Moltissimi (22) di quei ragazzi sono diventati titolari nel Senior team e con l’innesto di importanti pedine, scelte ed approvate da Coach Rita, sono pronti a ruggire nella nuova casa romana dello stadio Tre Fontane.

Parlando del team , quest’anno la novità sul fronte del Coaching Staff è stato l’arrivo di Mr. Adam Rita, autentica leggenda soprattutto, ma non solo, del panorama professionistico canadese (CFL) che ha convinto il suo amico e collega Kenneth Miller, coach of the year 2016 in Canada, a dargli una mano ad amalgamare e plasmare il giovane team bergamasco. Coach Rita ha indicato, e sono stati scelti gli italianissimi Coach Marossi, Ventura, Delalba, Coretti, Smaniotto, Franzoso.

Grazie a Coach Rita sono stati scelti gli imported, già descritti in questi mesi, Bryant/Lee e Ferretti che daranno qualità e quantità in ogni reparto dell’attacco e della difesa.
Grazie alla fuoriuscita volontaria, per i più disparati motivi, di alcuni elementi, si è praticamente concluso il ricambio generazione ed i ragazzi, mai uniti come quest’anno, hanno trovato ben più di una motivazione per affrontare la sfida bergamasca alla stagione 2K17.

La dirigenza si è data particolarmente da fare, in questi mesi, per portare “peso” e qualità nel territorio bergamasco ed in effetti l’arrivo di Cavallini/Brandi/Perini/Dicorato/Tosi/Di Mario hanno contribuito ad alzare il livello ed a completare il Roster 2017.

Adesso siamo tutti curiosi di verificare la bontà del duro lavoro fino ad ora svolto da tutto il team, e quale migliore palcoscenico poteva essere se non quello della Città Eterna dove hanno riecheggiato e riecheggiano ancora i clangori degli scontri gladiatori a testimonianza di antichi fasti e glorie?!

Tutti uniti, quindi, con il cuore e con la mente insieme a questo gruppo che, siamo sicuri, darà grandi soddisfazioni all’Associazione tutta, ad i propri Coach ed a tutti i tifosi che identificano i Lions ancora con BERGAMO!

#LIONSPRIDE

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here