UPS & DOWNS – Week 6

0

Solo due le partite disputate lo scorso weekend in IFL, ed in entrambi i casi i pronostici sono stati rispettati.

I Dolphins vincono e convincono contro i Marines, mentre i Guelfi faticano più del previsto a Torino contro i Giaguari, ma alla fine riescono a portare a casa una vittoria fondamentale.

Nessun cambiamento nel Power Ranking, dunque: tutte le posizioni sono rimaste invariate rispetto a settimana scorsa.

Legenda: i numeri tra le prime parentesi rappresentano la variazione in classifica rispetto al Power Ranking precedente, i numeri nella seconda parentesi la miglior e peggior posizione ottenuta tra i singoli votanti.

Archiviati i festeggiamenti per l’importantissima vittoria ottenuta a Parma gli Skorpions hanno osservato un turno di riposo, utile a preparare la prossima trasferta, che li vedrà fronteggiare al Vigorelli i Frogs Legnano. Sarà fondamentale non perdere la concentrazione nell’affrontare un avversario tutt’altro che semplice per mantenere la testa del Power Ranking.

I Dolphins vincono agevolmente contro i Marines e mantengono saldamente il secondo posto nel Power Ranking. In vista per loro un altro impegno sulla carta agevole, la partita casalinga contro i Warriors Bologna. Andare 5-0 è molto probabile, poi sarà ora di preparare la partita dell’anno, quella contro gli Skorpions Varese, che probabilmente deciderà il primo posto in calssifica e lo scettro del Power Ranking.

I Panthers sono in una fase di “riposo” del torneo. Doppio bye week i ducali, che scenderanno in campo non prima del 28 aprile per affrontare i Giaguari Torino tra le mura amiche nella prima di tre partite casalinghe consecutive che li vedrà poi opposti a Frogs e Marines. Ottenere tre W è d’obbligo per arrivare al match finale contro i Guelfi con qualche possibilità di ottenere un posto che conta in griglia playoff.

I Guelfi vincono, seppur faticando molto, a Torino. Non ha convinto l’attacco, che dopo aver messo sul tabellone 14 punti “fulminei” non è più stato in grado di pungere gli avversari. La cosa importante comunque era vincere, e adesso i toscani possono concentrarsi sul prossimo impegno europeo, il primo turno di CEFL che li vedrà opposti, sabato 20 aprile, ai Vukovi Belgrado. In palio un posto ai quarti di finale contro i Vienna Danube Dragons.

Il turno di riposo avrà sicuramente permesso ai Frogs di lasciarsi alle spalle la delusione per la mancata impresa di vincere contro i Guelfi la settimana scorsa e prepararsi alla prossima sfida contro gli Skorpions. Legnano ha le potenzialità e le caratteristiche giuste per fare lo sgambetto ad una delle contenders: che possa essere Varese?

Dopo il tour de force che li ha visti giocare cinque partite in sei settimane per i Rhinos arrivano addirittura tre settimane di pausa prima del finale di stagione, che li vedrà impegnati con Firenze in casa prima e con Varese in trasferta poi. Per sperare nei playoffs deve arrivare almeno una vittoria. Impresa difficile, ma non impossibile per una squadra che ha dimostrato di potersela giocare con chiunque.

La difesa dei Giaguari, nei quali si sottolinea una prova eccellente di Latorraca e Dunsmoor su tutti, ha tenuto a galla i torinesi fino alla fine nella partita contro i Guelfi, ma l’attacco non è riuscito a segnare più di sette punti e l’impresa, che avrebbe forse fatto salire i Torino nel ranking, è stata solo sfiorata. Una settimana di pausa adesso, per preparare al meglio la difficilissima trasferta di Parma del 28 aprile.

La netta sconfitta subita ad Ancona condanna i Marines a “conservare” l’ottavo posto in classifica nel Power Ranking. Le prossime due partite in programma per i laziali, entrambe in casa contro Torino e Legnano, saranno quelle determinanti per capire se la squadra può ancora ambire ai playoffs o dovrà accontentarsi di aver evitato la retrocessione.

Il turno di riposo ha consentito ai Warriors di concentrarsi per preparare al meglio i tanti giovani del roster al rush finale di campionato. Con ogni probabilità non arriveranno vittorie, ma si potrà fare un bilancio finale per capire da dove ripartire nella prossima stagione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa la composizione della IFL Commission di quest’anno:

Huddle Magazine 

The Shields of Sports 

DAZN

American Football International 

Game of the Week Crew 

USA Broadcast

IFL insiders

Fidaf Board (Fabio Tortosa, Francesco Cerra, Edoardo Cammi)

Fidaf Press (Barbara Allaria, Luca Correnti)

Fidaf stats (Massimo Foglio)

Fidaf analyst (Dario Aviano)

Team Comunicazione IFL per FIDAF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here