L’aria di alta quota fa bene agli Skorpions

0
ph.credits CINZIA ROGANTI

Il team di Varese domina anche in Piemonte e si gode il primato solitario

Sarà l’aria della vetta, oppure lo splendido scenario delle Alpi di cui si godeva a Beinasco a far sì che gli Skorpions tornino dal Piemonte con la mente ossigenata da un successo che li proietta in solitudine, per il momento, in testa alla classifica.

Finisce 34 a 0 per Varese al termine di una partita nella quale gli uomini di Nick Holt hanno trovato subito la via del touchdown, al primo drive, nel quale in soli tre giochi Ryan Griffin ha spedito in end zone il fratello Maclaine. Lo spazio di pochi minuti e Varese raddoppia con un’altra connessione aerea d’autore, questa volta con terminale Dylan Auriemma.

Grazie a un attacco chirurgico, impressionante la prova dell’ex regista dei Buccaneers, la cui velocità di esecuzione gli consente di trovare sempre il riferimento giusto nello spazio di un amen, gli Skorpions hanno controllato agevolmente il match trovando altre marcature con Matteo Rai, ancora Dylan Auriemma e Davide Silvestri per 34 punti che rappresentano il nuovo record stagionale.

Non meno citazioni meritano la linea offensiva e la difesa nel suo complesso, capace d’imbrigliare il gioco dei padroni di casa, limitando il passing game di Nicholas Dalmasso, le ricezioni di Tamsir Seck, Andrea Serra e Adrian Tolbert e le scorribande su corsa di Tommaso Tenconi.

Dopo tre gare Varese può vantare la migliore difesa della lega, con soli sette punti al passivo, subiti per mano dei Lazio Marines, peraltro a risultato ormai acquisito.

I nuovi innesti a roster e nel coaching staff hanno ulteriormente alzato il livello di un reparto che già lo scorso anno aveva fatto trasparire la sua qualità e che oggi rappresenta, fino a questo momento, un valore aggiunto fondamentale.

Incamerato il terzo successo consecutivo, gli Skorpions si godono ora una Pasqua dolcissima in attesa del big match contro i Panthers, campioni d’Italia in carica, in programma sabato 6 aprile nella città ducale.

Ufficio Stampa Skorpions Varese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here