UPS & DOWNS – Week 4

0

Nel weekend i Frogs Legnano battono i Rhinos inguaiando i milanesi in ottica playoffs e guadagnano un posto nel Power Ranking a scapito dei Giaguari Torino, sconfitti nettamente per la seconda volta consecutiva. La vittoria di Varese proprio contro Torino consente agli Skorpions di scavalcare temporaneamente i Panthers Parma al secondo posto, ma tutto sarà messo in discussione già nel prossimo turno, nel quale è in programma lo scontro diretto tra le due corazzate.

Non cambia la posizione per i Dolphins che restano al comando, per i Guelfi quarti, e nel fondo della classifica, dove Marines e Warriors sembrano destinati a rimanere i fanalini di coda nelle preferenze della Commisison.

Legenda: i numeri tra le prime parentesi rappresentano la variazione in classifica rispetto al Power Ranking precedente, i numeri nella seconda parentesi la miglior e peggior posizione ottenuta tra i singoli votanti.

Turno di riposo per i Dolphins e nessuna variazione di classifica per loro. Ancona resta al comando del Power Ranking in attesa di affrontare la trasferta di Milano contro i Rhinos.

Gli Skorpions demoliscono i Giaguari, guadagnano un posto nel Ranking e sembra che la partita di Borgaretto abbia segnato in qualche modo una sorta di spartitraffico nei valori assoluti del campionato: da una parte Ancona, Parma, Varese e Firenze, dall’altra il resto del gruppo. Il prossimo turno vede Varese andare a far visita ai Panthers: sarà la partita della verità per testare le velleità di titolo dei lombardi.

I Panthers, come era facile prevedere, stravincono contro i Warriors e riportano sopra il 50 per cento il proprio record. I ducali perdono un posto nel Ranking, ma sarà lo scontro al vertice con gli Skorpions del prossimo turno, dopo la pausa per la Pasqua, che potrebbe incidere in maniera sensibile sia in termini di classifica assoluta che per il Power Ranking. Aspettiamoci scintille.

Nessun cambiamento in classifica per Firenze, che osservava un turno di riposo e ha potuto iniziare a studiare i prossimi avversari, i Frogs Legnano. L’impegno non sarà assolutamente da prendere con le molle per i Guelfi, che non possono permettersi passi falsi per restare aggrappati al treno delle prime in classifica.

Dopo aver battuto i Giaguari a Torino i Frogs si ripetono contro i Rhinos, lanciandosi decisamente in chiave playoffs e anche in questo Power Ranking, che li vede come unica squadra a guadagnare una posizione in classifica. Forse, vista la situazione in termini di ritmo di gioco e morale, la pausa Pasquale non sarà accolta come propizia per Legnano, che non vede l’ora di tornare nuovamente in campo per continuare a stupire.

I Giaguari vengono definitivamente ridimensionati dopo la netta sconfitta subita dagli Skorpions Varese e perdono una posizione nel Power Ranking. Provvidenzialmente per Torino tra Pasqua e turni di riposo è in arrivo una lunga pausa, che consentirà al coaching staff di riordinare le idee e preparare al meglio la seconda metà del campionato, che inizierà con l’ultima partita casalinga della regular season contro i Guelfi Firenze.

Nessun cambiamento in termini di Power Ranking per i Rhinos, che perdono però a Legnano una partita pesantissima per le ambizioni di playoffs. Con ogni probabilità a Milano servirà almeno una se non due vittorie nelle restanti tre partite di campionato per accedere alla post-season, ma gli impegni non saranno affatto facili: dovranno infatti vedersela contro, in ordine, Ancona, Firenze e Varese.

Nessun cambiamento in classifica per i Marines, che non sono scesi in campo nel weekend. Dopo la pausa Pasquale in arrivo lo scontro salvezza contro i Warriors Bologna, unica partita dove probabilmente Roma partirà da favorita.

Quarta sconfitta senza appello per Bologna, che probabilmente raccoglierà da questo campionato una buona crescita dei tanti giovani impegnati ma poco altro. Dopo Pasqua al Lunetta Gamberini arriveranno i Marines, nella partita forse “più giocabile” della stagione per i Warriors, che partiranno in ogni caso ancora una volta nettamente sfavoriti.

 

 

 

 

 

 

 

Questa la composizione della IFL Commission di quest’anno:

Huddle Magazine 

The Shields of Sports 

DAZN

American Football International 

Game of the Week Crew 

USA Broadcast

IFL insiders

Fidaf Board (Fabio Tortosa, Francesco Cerra, Edoardo Cammi)

Fidaf Press (Barbara Allaria, Luca Correnti)

Fidaf stats (Massimo Foglio)

Fidaf analyst (Dario Aviano)

Team Comunicazione IFL per FIDAF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here