Bologna è pronta ad accogliere i suoi Guerrieri

0
ph.credits: GIULIO BUSI

Sabato sera sarà la prima vera partita casalinga all’Alfheim Field

I Carpanelli Warriors faranno il proprio esordio sul campo che da oltre 40 anni accoglie le gesta dei guerrieri bolognesi.

In effetti, la prima della stagione 2024, per problemi di maltempo, si è disputata a Firenze con i Blue nel ruolo di padroni di casa.

E mai esordio fu più prestigioso.

Di fronte i Campioni d’Italia dei Panthers Parma i quali, seppur reduci da una sconfitta di misura contro i Dolphins Ancona domenica scorsa, erano e resteranno ancora i primi della classe in virtù dello scudetto che portano sulla loro divisa.

Si è già detto e scritto tutto sul progetto guerriero 2024.

Dal lato dei bolognesi, in campo ci saranno dei giovani e dei giovanissimi, accompagnati da qualche atleta più esperto con il doppio ruolo di compagno di squadra da un lato e di tutor dall’altro.

Risultato scontato? Probabile; ma ci fa piacere ricordare sempre che la crescita di un programma sportivo passa attraverso momenti complicati nei quali il fattore più rilevante non sempre è il risultato finale, quanto piuttosto la tendenza continua di una crescita della prestazione.

E domenica il momento sarà veramente di quelli da Mission Impossible per i ragazzi della Presidente Calzolari, ma se i Carpanelli Warriors saranno coesi e concentrati sui propri affidamenti, allora forse ci si potranno aspettare anche delle belle giocate da parte felsinea.
La speranza è che anche gli atleti USA possano, davanti al tifo bianco/blu, esprimersi al loro massimo, pur non nascondendo affatto il divario tecnico tra i due contendenti.

Alle ore 21 di sabato 23 marzo, grazie anche ad alcune iniziative condivise con nuovi partner, la vecchia Lunetta Gamberini di via degli Orti, ospiterà nuovamente il football americano …… quello vero, quello guerriero!

Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here