I Panthers Parma sono pronti a tornare in campo

0
Ph.credits VALENTINA GIANFERRARI

Parma, 2 marzo 2024 – A una settimana esatta dal primo kickoff della stagione 2024, i Panthers Parma si preparano a tornare in campo con rinnovato spirito e determinazione. Pronti a difendere il titolo nel prestigioso Campionato IFL, il massimo livello di competizione nel football americano italiano, i Panthers hanno introdotto alcune novità significative in vista della nuova stagione.

Una delle prime mosse di rilievo è stata l’arrivo di Daniele Rossi, un volto noto nel mondo del football italiano, che dopo una prima esperienza in maglia Panthers come coach per l’Under 18 assume ora il ruolo di Defensive Coordinator per la prima squadra. Accanto a lui, si è unito al coaching staff ducale Jon Eagle, un coach americano con oltre quarant’anni di esperienza nel campo del football, riconosciuto come uno dei più vincenti della north-west area.
Ritorna in nero argento anche Coach Brad “Pane” Miller dopo l’esperienza Denver Broncos per formare uno staff di valore assoluto.

Nel roster troviamo nuovi arrivi e alcuni dei freschi campioni d’Italia U18 promossi alla prima squadra.

La stagione 2024 vedrà i Panthers Parma affrontare 7 team della scorsa stagione a cui si sono aggiunti i Giaguari Torino provenienti dalla Seconda Divisione.

L’impegno dei Panthers non si ferma al campionato italiano. La squadra guidata dal coach Michitti si appresta a scendere in campo per il terzo anno consecutivo anche nel CEFL, il Campionato Europeo di Football Americano con l’obiettivo di lottare per la conquista del titolo europeo. Questa competizione offre ai Panthers un’opportunità unica per confrontarsi con avversari internazionali di alto livello, mettendo alla prova le proprie capacità e portando il nome di Parma e dell’Italia nel panorama europeo.

Il Presidente Bonvicini ha così dichiarato in merito a questa nuova stagione: «Conosciamo molto bene la difficoltà di confermarci come leader e sarà una stagione tosta, avremo due diverse competizioni e vogliamo arrivare alle due finali e giocarcele. Il roster? Secondo me quest’anno il roster va letto dalla seconda pagina alla voce: Coach. Abbiamo uno staff davvero unico.»

Con una squadra determinata, un coaching staff di alto livello e una reputazione da difendere, i Panthers Parma si preparano a lasciare il segno nella stagione 2024 del Campionato IFL e CEFL, pronti a dominare il campo e prendersi tutte le soddisfazioni possibili.

Ufficio Stampa Panthers Parma

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here