Gli Skorpions hanno svelato stamattina, nella conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Varese, cui va il ringraziamento per l’accoglienza riservata, molti degli aspetti che caratterizzeranno la nuova avventura nel campionato IFL.
Resta unicamente da sciogliere il nodo del terzo import, un linebacker oriundo, già fisicamente arrivato in Italia, che verrà annunciato nei prossimi giorni.
Se la maggior parte dell’interesse dei presenti era focalizzato su Ryan Griffin che ha confermato la presenza a roster fino a fine stagione dopo la la nomina ad assistant coach dei Chicago Bears, fugando ogni voce che lo dava in possibile partenza, non meno interesse hanno suscitato gli interventi degli altri ospiti.
Il general manager Enzo Petrillo ha ribadito la centralità del progetto dedicato ai giovani rimarcando la crescita di una società che oggi punta ai duecento tesserati. Nick Holt si è reso protagonista di un accorato discorso in cui ha omaggiato la società e la città di Varese, che ormai sente come una seconda casa, riservando parole importanti per il senso di unità che la squadra ha sempre dimostrato, vera forza per superare ogni ostacolo. Non meno entusiamo proviene dalle parole di Maclaine Griffin, impaziente di vivere un’esperienza agonistica, sempre sognata, assieme al fratello e da quelle di Nicolas Principi che ha evidenziato come l’unità dello spogliatoio rappresenti il vero valore aggiunto.
Ora la parola passa al campo, il debutto è fissato per domenica, alle 14.30, al Franco Ossola, contro i Guelfi Firenze, vice campioni d’Italia. Un ringraziamento speciale va all’assessorato dello Sport del Comune bosino e ai tanti giornalisti, a rappresentare diverse testate locali, presenti all’evento.
Ufficio Stampa Skorpions Varese