UPS & DOWNS – Week 0

1

A meno di due settimane dall’inizio delle ostilità la IFL Commission si è espressa, pubblicando il primo Power Ranking a distanza di più di due mesi dal “Way too early” di inizio dicembre.

I numerosi movimenti di mercato durante la off season, di import ma anche e soprattutto di italiani hanno creato sicuramente incertezza anche tra i più competenti addetti ai lavori.

Tra conferme e sorprese, andiamo ad analizzare le scelte della Commission: e voi siete d’accordo?

1 • PANTHERS PARMA

Quattro import, head coach del Blue Team, acquisti italiani importanti. Parma è Campione d’Italia uscente e, fino a prova contraria, la squadra da battere.

2 • GUELFI FIRENZE

I vicecampioni mantengono il ruolo di primo outsider di Parma, ma nel punteggio attribuito dalla Commission la distanza dai Panthers è notevole, mentre è minima rispetto alle inseguitrici. Nel giudizio pesa probabilmente la partenza di Gerbino.

3 • DOLPHINS ANCONA

Dopo due semifinali consecutive Ancona vuole riuscire a compiere l’ultimo passo verso l’Olimpo del football italiano. La riconferma di DiGalbo garantisce continuità, ma per ora gli analisti vedono i dorici ancora costretti ad inseguire la coppia Parma/Firenze.

4 • SKORPIONS VARESE

Dopo essersi rivelata “matricola terribile”, vera sorpresa della stagione 2023, e aver acquisito i servigi dell’EX NFL Ryan Griffin gli Skorpions sembrano pronti per il salto di qualità. C’è sicuramente molta curiosità intorno al team lombardo.

5 • RHINOS MILANO

Nonostante la firma di un coaching staff di altissimo livello e di molti giocatori italiani importanti i Rhinos, almeno inizialmente, sembrano ancora destinati ad essere la squadra “spartiacque” tra i contenders e i pretenders del campionato.

6 • MARINES LAZIO

Il ritorno allo storico nickname e l’aver trovato “casa” finalmente dentro i confini di Roma portano sicuramente rinnovato entusiasmo nel team della capitale. La conferma di Albericci è una garanzia, ma la difesa rimane “sospetta”.

7 • GIAGUARI TORINO

La firma di tanti giocatori italiani di livello e la crescita del fulgido settore giovanile danno credibilità alla matricola del campionato, unica insieme ai Guelfi a presentarsi ai nastri di partenza con un quarterback italiano. Alcuni dubbi forse sull’effettivo impatto che potranno avere gli import.

8 • FROGS LEGNANO

Il primo anno di ritorno alla massima serie per i Frogs si è chiuso con il record di 3 vittorie e 5 sconfitte. Basteranno la riconferma di Eystin come quarterback e la nuova infusione di talenti provenienti dai Seamen per migliorare?

9 • WARRIORS BOLOGNA

La scissione del sodalizio con i Vipers Modena durato solo un anno, le tante cessioni in termini di giocatori italiani e le scelte dubbie per quanto riguarda gli import relegano i Warriors all’ultimo posto di questo Power Ranking. Voto unanime secondo la Commission.

 

 

 

 

 

 

 

Questa la composizione della IFL Commission di quest’anno:

Huddle Magazine 

The Shields of Sports 

DAZN

American Football International 

Game of the Week Crew 

USA Broadcast

IFL insiders

Fidaf Board (Fabio Tortosa, Francesco Cerra, Edoardo Cammi)

Fidaf Press (Barbara Allaria, Luca Correnti)

Fidaf stats (Massimo Foglio)

Fidaf analyst (Dario Aviano)

Team Comunicazione IFL per FIDAF

1 commento

  1. […] In week 3 ci sarà un altro grande big match, con i campioni in carica dei Panthers che faranno visita ai Dolphins Ancona; week 4 sarà l’occasione per il derby del Vigorelli, con Frogs e Rhinos che si contenderanno il titolo di “prima squadra di Milano” mentre in week 5 ci saranno Warriors e Marines ad affrontarsi, in quella che potrebbe diventare la partita per evitare le parti basse del tabellone, almeno secondo le ultime previsioni precampionato. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here