SSW: Trasferta impegnativa ad Ancona contro i Dolphins

0
Ph. Credits: @Giulio Busi 

Trasferta impegnativa quella che aspetta gli Stainless Steel Warriors Emilia sabato pomeriggio, ad Ancona contro i Dolphins. E mercoledì 24 maggio si giocherà il recupero della partita contro i Frogs, rinviata la scorsa settimana per l’impraticabilità del campo. 

Che non sia una stagione particolarmente fortunata, lo avevamo capito da un pezzo….ma che oltre agli avversari ci dovessimo trovare a combattere anche contro le forze della natura, è una novità di cui avremmo fatto veramente a meno! Con la nostra Regione in ginocchio e paralizzata dal maltempo, scuole, uffici e, ovviamente, campi sportivi chiusi, la Squadra si è ritrovata improvvisamente “in quarantena”, costretta a tornare ad allenarsi solo virtualmente, rispolverando le riunioni su Zoom che ci si augurava fossero state messe definitivamente in archivio. Ma tant’è e allora, facendo di necessità virtù, il coaching staff degli SSW Emilia ha tenuto insieme la Squadra, studiando nei dettagli i prossimi avversari, affidando alle sessioni tecniche a mezzo video (con la squadra sempre presente al completo!) la preparazione delle ultime tre partite di regular season. 

 

 

Sabato, dunque, il team partirà alla volta di Ancona, con tanta voglia di giocare dopo il rinvio della scorsa settimana che costringerà gli SSW Emilia ad affrontare i Frogs Legnano nel turno infrasettimanale di mercoledì 24 maggio, antipasto dell’ultimo match che chiuderà la stagione regolare, il 28 maggio contro i Mastini Verona. Tutto in 7 giorni, insomma, con la sfida forse più difficile proprio in agenda sabato, contro l’attuale terza forza della IFL, i Dolphins Ancona. 

Purtroppo arriveremo ad Ancona senza probabilmente la possibilità di allenarci nemmeno una volta in campo. In una situazione difficile come quella che sta vivendo il nostro territorio, inutile fare polemiche o lamentarsi: abbiamo comunque lavorato da remoto con tutta la Squadra e andremo ad Ancona sereni e convinti di dare il 100% in campo, consapevoli tuttavia che affrontare un avversario di questa caratura senza l’auspicata, giusta preparazione, non sarà impresa facile”, ha commentato coach Giorgio Gerbaldi, che conferma quanto già dichiarato la scorsa settimana, ovvero la volontà di dare spazio anche a chi sino ad ora ha giocato meno e di affrontare ogni partita in modo ordinato, serio e dignitoso. 

Diretta streaming su Eleven Sports. Come sempre sarà anche possibile seguire i risultati LIVE accedendo alla web app della FIDAF, Gameday: https://gameday.fidaf.org/

 

Ufficio Stampa SSW Emilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here