Carpanelli Warriors : il movimento del Flag giovanile sta per arrivare all’apice

0
ph. Giulio Busi

Dopo aver riconvocato la gran parte dei giocatori del settore giovanile della scorsa stagione, la società ha ripreso la grande opera di reclutamento tra le vie e le scuole della città.
La macchina organizzativa messa in piedi dal responsabile Davide “Babba” Baroni, ha già iniziato a dare i primi frutti anche in questa stagione con l’arrivo all’Alfheim Field (per i non bolognesi, la Lunetta Gamberini di via degli Orti) di un certo numero nuovi ragazzi.
A ciò si deve aggiungere che anche lo sviluppo di una azione social condivisa e coordinata da professionisti sta contribuendo a suscitare interesse attorno al football americano guerriero.

Contemporaneamente, i corsi di formazioni per Team Manager e Allenatori del Settore Giovanile, tenuti ogni lunedì in aula dal Coach Giorgio Longhi vedono una partecipazione costante di oltre una ventina di persone.
Anche le basi della preparazione atletica impartita dall’Istruttore Federale Mirko “Birra” Scalia direttamente sul campo, stanno coinvolgendo tantissimi ragazzi.

Gli allenamenti si susseguono, malgrado il tempo non aiuti in questi ultimi giorni, per una metà, con casco e spalliera per lavorare sulle basi del tackle football, e per l’altra metà, con le bandierine per provare le tecniche del Flag football, disciplina ancora in attività.
I Carpanelli Warriors di Flag 2023 stanno continuando l’attività con le tre formazioni, Under 17, Under 15 e Under 13 con una media di una sessantina di ragazzi sul terreno ed una voglia di imparare che fa ben sperare anche il nutrito staff di allenatori.

Ogni lunedì dalle ore 20 ed ogni venerdì dalle ore 18:30 il campo attende nuovi ragazzi e ragazze per iniziare l’avvicinamento a queste discipline sportive piene di passione ma anche di tanto divertimento.

I più grandi testimonial sono i ragazzi stessi che hanno creato nuove amicizie e condividono una crescita fisico/sportiva che ha pochi confronti nel panorama sportivo del territorio.
Quando, tra non molto, le scuole saranno terminate, i guerrieri aspettano tanti nuovi ragazzi per cercare di organizzare un nuovo anno pieno di football giovanile come quello della passata stagione.

I prossimi incontri di Flag Football prevedono un grande impegno per ragazzi e società:
– domenica 21 maggio a Parma per il Bowl di Flag Under 17, Under 15 e Under 13
– domenica 28 maggio a Monteveglio (BO) come dimostrazione prima e/o nell’intervallo dell’incontro del senior Team
– domenica 18 giugno a Modena per un torneo nazionale organizzato dal CONI di Flag Under 14.

Tanto impegni e tanto lavoro per i Carpanelli Warriors, in attesa di rimettersi definitivamente casco e paraspalle per il tackle football in occasione dei Campionati Italiani giovanili 2023 per i quali, ancora una volta, i Blue hanno l’obiettivo di essere presenti in tutte le categorie possibili.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here