Gli AGSM AIM Mastini sconfitti a Firenze

1

I gialloblù rimangono in partita per metà gara. 53 a 10 il finale.

Missione impossibile per gli Agsm Aim Mastini Verona in quel di Firenze. Troppo superiori i Guelfi nel match di sabato contro i Cagnacci scaligeri sconfitti 53 a 10 dai campioni d’Italia in carica. Eppure i gialloblù di coach Jeffcoat hanno saputo combattere per i primi due quarti di gioco con dieci punti arrivati da Alberto Barbaro, ex di turno, a tenere a breve distanza i viola. È poi il secondo tempo a mostrare il divario tecnico tra le due squadre con i Guelfi bravi ad inanellare una serie di big play che hanno portato il match in mercy rule.

(ph. Nicola Vivian)

Dopo le prime due segnature dei fiorentini che vanno a segno con la corsa di Bartoccioni e Minnehan è Colosimo a pescare Manzoni che porta i Mastini in territorio favorevole. La play action funziona e Colosimo trova le mani di Alberto Barbaro per il touchdown del 13 a 7. I Guelfi non ci mettono molto a rispondere con il loro tipico gioco fisico che porta nuovamente il runningback Bartoccioni in endzone. Adofo blocca la corsa tentata dai Guelfi per la trasformazione da due punti e il punteggio si fissa sul 19 a 7 per i padroni di casa. I Mastini ripartono con coraggio sfruttando il buon blocco di Antolini che apre un varco importante per la corsa a lunga gittata di Manuel Savoia. È il miglior momento per i Mastini che vanno a segno con una azione di reverse, ma il touchdown viene annullato e i gialloblù si accontentano di un field goal che con Barbaro porta altri tre punti sul tabellone per gli scaligeri (19 – 10). Per Firenze è il momento del gradito ritorno in campo del quarterback titolare Andrea Fimiani che alza il livello di gioco del proprio attacco. Mistretta e Santello tentano di arginare lo strapotere dei viola ma è il runner di casa Cosimo Casati ad andare a segno portando il punteggio sul 27 a 10.

(ph. Nicola Vivian)

Al rientro in campo dopo l’intervallo è strapotere Guelfi con i Mastini bravi a mettersi in mostra in qualche occasione con le corse di Manuel Savoia e le ricezioni di La Rocca. Per i Mastini spazio per tutti i più giovani con Francesco Borin, Alessandro Pasquotto e Samuele Berzaghi sugli scudi.

Finisce 53 a 10 con due squadre orfane di molti titolari ma con i Guelfi superiori fisicamente ad allungare quando energie e stanchezza hanno avuto la meglio sul cuore dei Cagnacci scaligeri.

Ora quindici giorni di tempo per i Mastini per prepare gli ultimi due match di questa regular season. Il 20 maggio i gialloblù saranno di scena allo stadio Lanfranchi contro la squadra più in forma del momento, i Panthers Parma. La settimana seguente la stagione dei gialloblù si concluderà con l’importante sfida a Monteveglio, Bologna contro gli Stainless Steel Warriors.

Ufficio stampa Mastini Verona

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here