I Panthers Parma espugnano l’Otel Guelfi Stadium

0

I Panthers Parma battono i Guelfi Firenze per 25 a 7, in una partita ricca di emozioni. Il coin toss vinto dai ducali mette la palla in mano ai fiorentini che vengono fermati dalla difesa di Parma. Sale l’attacco dei nero argento in campo con Paoletti in cabina di regia.

Primo touchdown per i neroargento grazie ad un passaggio laser di Paoletti per Ryan Minniti. Nel secondo quarto field goal di Diaferia allunga le distanze tra le due compagini. Nel drive successivo i viola accorciano con un preciso passaggio di Gerbino a Formosa. Pronta risposta delle pantere che si portano a ridosso della GoalLine e segnano con Paoletti. Si va all’intervallo sul punteggio di 16 a 7, ma i Guelfi già segnati da parecchie assenze importanti devono anche rinunciare alla loro stella Gerbino per un infortunio al ginocchio.

ph.credits Valentina Gianferrari

Si riprende, ma la mancanza del qb fiorentino è davvero troppo grave per tentare la rimonta ed ai Panthers rimane solo il compito di far trascorrere il tempo. Paoletti riesce ad entrare ancora in end zone e nell’ultimo quarto altro Field Goal di Diaferia porta il punteggio finale sul 25 a 7. Partita di forte intensità da parte di tutte e due le squadre che lascia i Guelfi primi in classifica e riporta i Panthers in corsa per la semifinale in casa. Per i ragazzi di coach Michitti ora inizia il tour de force con altre 5 partite consecutive che decideranno la stagione 2023.

Primo appuntamento domenica 30 aprile al Lanfranchi contro i Frogs Legnano in una partita davvero inedita. Frogs e Panthers, seppur siano presenti da più di 40 anni nel panorama italiano non si sono mai incontrate prima se non solo a livello giovanile. Sarà una partita da vedere!!!

Ufficio Stampa Panthers Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here