Doppio KO per le Giovanili dei BCM INOX Vipers

0

Domenica amara per le formazioni U15 e U18 dei BCM Inox Vipers, che chiudono la stagione regolare dei rispettivi campionati con una sconfitta. Se l’Under 18 saluta così’ la stagione, battuta in casa dai Redskins Verona per 39 a 0, l’Under 15 ha comunque guadagnato l’accesso ai playoff e nel turno di Wild Card del prossimo 7/8 gennaio affronterà i Guelfi Firenze.

Niente da fare per le nostre giovanili, che complici le assenze causa influenza e le difficoltà legate al maltempo, devono cedere il passo agli avversari nell’ultima giornata di regular season. 

Peccato per il team Under 18, che chiude in casa perdendo 39 a 0 contro i forti Redskins Verona, imbattuti sino a qui e con la strada spianata da avversari dal roster letteralmente ai minimi del regolamento. “Dobbiamo fare i complimenti agli atleti scesi in campo” – commenta coach Gabriele Picelli, “perché malgrado i numeri hanno lottato come leoni fino alla fine. Chiudiamo il campionato senza vittorie ma con una crescita personale importante”.

Trasferta romana amara per la nostra Under 15, battuta dalla Legio XIII per 44 a 26. Anche in questo caso è stata l’influenza il primo nemico del weekend e le assenze hanno condizionato una gara contro un avversario decisamente tosto. Le cose, a dire il vero, erano partite bene con il TD di Oreste Rotondi e la difesa che sembrava riuscire a contenere i giovani avversari. Nel secondo drive offensivo, però, i nostri non sono riusciti a concretizzare, mentre la difesa con un fallo ingenuo ha offerto il fianco alla Legio XIII, che non ha sbagliato e varcato la endzone. Per due quarti la partita è restata comunque aperta, poi non sono bastate le marcature di Oreste Rotondi, Alexander Sancez e Luigi Montana per agguantare un risultato importante. Se i playoff non sono in discussione, infatti, sfuma però così la possibilità di giocare il primo turno in casa. I giovani Vipers chiudono la stagione regolare al #6 del ranking nazionale e dovranno affrontare i Guelfi Firenze nel turno di wild card del prossimo 7/8 gennaio, altra squadra imbattuta in questo Campionato. Missione complicata ma non impossibile, se i ragazzi sapranno sfruttare al meglio queste lunghe settimane di pausa per recuperare gli infortunati e limare la tecnica in ogni reparto.

Terminato anche il secondo raduno per il team Senior (gli Stainless Steel Warriors Emilia), restano al lavoro solo i nostri atleti più giovani, ovvero quelli del team Under 12 che il prossimo weekend saranno impegnati a Bologna (sabato) e Cernusco sul Naviglio (domenica) per il secondo Bowl del Campionato. Forti delle 2 vittorie ottenute lo scorso 6 novembre, i BCM Vipers ripartono dal primo posto provvisorio nella classifica del Girone A, dove torneranno a scontrarsi con  Legio XIII Roma, Warriors Bologna e Daemons Cernusco.

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here