Giovanili Warriors: Un esordio gratificante

1
foto Giulio Busi

Domenica le due formazioni Under 21 Coppa Italia e Under 18 guerriere hanno esordito nei rispettivi campionati. Due vittorie convincenti anche se entrambi i coaching staff a fine partita hanno dichiarato che c’è ancora tanta strada da fare prima di raggiungere il livello agonistico desiderato.

L’Under 21 Coppa Italia a Imola contro i Ravens non ha avuto grandi difficoltà. 72 a 0 il risultato finale, scaturito da un controllo totale del campo.

Bisogna dire che gli obiettivi delle due società erano certamente differenti. I Blue con 36 uomini sul terreno rappresentano un Team che lotterà per l’accesso ai playoff, mentre gli Imolesi, con soli 17 ragazzi sul terreno, hanno il preciso impegno di crescere partita dopo partita onorando la maglia che indossano ed il loro tifo. L’inizio del campionato ha confermato che i primi obiettivi sono stati centrati.

L’Under 18 ha giocato contro i Vipers Modena, seppur come squadra di casa, a Ferrara sul campo messo a disposizione dalle Aquile in quanto sei atleti estensi fanno parte della formazione dei guerrieri. Il finale, 52 a 28 per i bolognesi, è nato da un primo quarto di sostanziale equilibrio tra le parti; ma già dal secondo quarto i Carpanelli Warriors hanno spinto sull’acceleratore, costruendo un divario che poi non è stato più colmato dai modenesi. Anche in questa categoria, la differenza del numero dei giocatori in campo ha rappresentato una discriminante a favore dei guerrieri, con 26 atleti contro i 16 dei modenesi. Warriors e Vipers avranno ancora molto lavoro da fare con i propri allenatori in quanto gli obiettivi di post season sono alla loro portata, ma la strada appena iniziata ed è lunghissima.

Il prossimo weekend, impegno magistrale dello staff guerriero con tre partite in casa, all’Alfheim Field di via degli Orti, per la gioia di amici, parenti e tifosi dei tanti ragazzi che oggi vestono la maglia blu royal.

Si comincerà alle 15:30 con l’esordio nel Campionato Italiano dell’Under 15 contro i Gladiatori Roma, per poi proseguire alle 17:30 con l’Under 18 contro i Redskins Verona, per finire alle 20:30 con l’Under 21 Coppa Italia contro i Ducks Lazio.

Tre impegni molto difficili per i tre Team, ma i rispettivi Coaching Staff avranno una settimana di tempo sia per correggere gli errori visti per chi ha già giocato e sia per impostare il vernissage dei più giovani.

Quindi sabato 22 ottobre dalle 15:30, almeno fino alle 22:00, tutto football in Lunetta Gamberini, per tutte le età e per tutti i gusti, ma sempre con lo stesso entusiasmo.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here