Seamen: Barra sul futuro per dimenticare un finale amaro

1

Per il secondo anno consecutivo l’Italian Bowl non sorride ai Cisalfa Seamen. Nella notte di Bologna la Milano blue navy esce sconfitta 21 a 17 al termine di una partita nata sotto una cattiva stella, la lussazione alla spalla subita da Markell Castle al primo drive ne è un chiaro esempio e ricca di anomalie che hanno ribaltato molte delle certezze maturate in stagione regolare.

A pesare sul risultato l’inconsueta incapacità di sviluppare un passing game efficace, elemento chiave, sia chiaro, da condividere tra l’ottimo lavoro svolto dalla secondaria fiorentina e la serata no di Luke Zahradka e compagni che privi della loro punta di diamante, rientrato stoicamente negli ultimi scampoli del match, non hanno mai brillato.

Spuntati nel gioco aereo, i ragazzi di Stefan Pokorny hanno provato a costruire i drive con le portate sul terreno del loro quarter back, cercando di far tesoro di qualche penalità concessa dai toscani, troppo poco per ribaltare un risultato sul quale pesano come macigni una meta subita su ritorno di kick off e il fallo commesso dallo special team in situazione di punt che ha finito per rianimare un drive ormai spento, sulla prosecuzione del quale i Guelfi hanno realizzato il touchdown decisivo.

Le tante false partenze non si giustificano con l’importanza di una gara nella quale ha brillare è stata soltanto la difesa, capace di limitare le scorribande di Andrea Fimiani e Jared Gerbino e gettare il cuore oltre all’ostacolo in diverse situazioni, trovando anche uno splendido intercetto con Flavio Piccinni.

Dopo nove vittorie consecutive, lo stop nell’atto conclusivo del torneo lascia l’amaro in bocca, ma non toglie nulla all’ottima stagione della squadra blue navy, supportata sotto le due torri dai soliti, meravigliosi, tifosi, accorsi in massa per sostenerla. Mandato in archivio il campionato, si guarda a un futuro che si annuncia quanto mai intrigante e ricco di prospettive. Il primo appuntamento è per settembre, quando si rimetterà in moto il settore giovanile, da sempre al centro di ogni progetto.

XLI Italian Bowl

Guelfi Firenze – Cisalfa Seamen 21-17 (7-3 7-7 0-7 7-0)

Marcatori:

I quarto

FG Lorenzo Gioco (Seamen) TD Cosimo Casati (Guelfi) + 1 Alberto Barbaro

II quarto

TD Juan Flores Calderon (Seamen) + 1 Lorenzo Gioco TD Jared Gerbino (Guelfi) + 1 Alberto Barbaro

III quarto

TD Luke Zahradka (Seamen) + 1 Lorenzo Gioco

IV quarto

TD Ahmaad Tanner (Guelfi) + 1 Alberto Barbaro
Ufficio Stampa Seamen Milano

foto Dario Fumagalli

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here