Warriors: la nuova “linea verde” guerriera

0

Il grande Reclutamento iniziato già da qualche settimana, e che continuerà sempre fino ad ottobre prossimo, è rivolto a tutti i ragazzi nati dal 2011 in poi desiderosi di iniziare un’attività sportiva di squadra dai grandissimi valori etici e personali.

Il football americano è una disciplina che obbliga ogni praticante e di qualunque età a dover dipendere anche dall’abilità del compagno di squadra per uscire da una posizione critica ed imporre all’avversario la propria leadership: leadership, naturalmente, non del singolo, ma del gruppo di cui ognuno fa parte integrante.

Forti di questi messaggi lanciati da tempo dalla dirigenza guerriera, lunedì sera si sono aperti i cancelli del campo di allenamento dell’Alfheim Field di Via degli Orti a Bologna, per ospitare i primi arrivi. Il risultato è andato ben oltre le più rosee attese, a dimostrazione che, complice anche la pandemia, la voglia dei giovanissimi di partecipare ad attività di gruppo nel segno del massimo divertimento, è veramente tantissima.

Quasi 50 ragazzi sono arrivati alla presenza dei tanti e differenti allenatori che la società aveva richiamato nella speranza di poter organizzare una seduta di allenamento all’insegna del coinvolgimento e del divertimento.

Il coaching staff ha potuto constatare che oggi i giovani hanno bisogno di far parte di qualcosa di nuovo, di uscire dagli schemi tradizionali con la massima “etica” sportiva che, quasi sempre, è condivisa dai genitori in primis.

E così dopo le belle storie sportive di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi, oggi possiamo affermare con certezza che il lavoro degli sviluppatori del Programma Giovanile é partito alla grande.

Le quattro formazioni da allestire sono l’Under 12, l’Under 15, l’Under 18 ed infine anche l’Under 21, nelle cui fila possono partecipare anche gli over di ogni età, ma con il solo limite di essere tesserati per la FIDAF, la Federazione Italiana che regola questo sport, dal 2021 in poi.

Gli allenamenti per questo primissimo periodo saranno il lunedì dalle ore 20 ed il venerdì dalle 18:30, sempre in via degli Orti dentro l’impianto inserito nel parco della Lunetta Gamberini; ma tra poco le serate a disposizione per incontrare decine di giovani, diverranno sempre più frequenti.

Per chi fosse passato lunedì sera a fare una passeggiata nel Parco, la visione dell’insieme in stile americano, con giocatori posizionati sulle rispettive sessioni di lavoro, gazebo di ristoro e bandiere colorate, sarebbe stata simile a quella di un Campus scolastico statunitense.
Questa è, senza ogni ombra di dubbio, l’arma più importante a disposizione della società per continuare a coinvolgere ulteriori giovani, magari anche accompagnati dai genitori o gruppi di amici desiderosi di saperne di più.

La verità é che esiste una passione dei “vecchi” dirigenti verso il mantenimento e lo sviluppo ulteriore di un marchio sportivo che da 42 anni corre su e giù per la città e le scuole del territorio.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here