Gli AGSM AIM Mastini sfidano i Rinoceronti

0
l’entrata in campo dei Mastini nel Fidas Day della scorsa stagione - ph. Nicola Vivian

A Pescantina in scena il match Verona-Milano nel Fidas Day 2022

Ritornano tra le mura casalinghe gli Agsm Aim Mastini Verona dopo le due difficili trasferte di Ancona e Firenze avare di soddisfazioni. A Pescantina, sul manto erboso del Pinarolli Stadium, arrivano domenica i Rhinos Milano (kick off previsto per le ore 15). I nero-arancio di coach Quartaro arriveranno assetati di vittoria dopo le quattro sconfitte consecutive in questa Italian Football League 2022. Una squadra giovane quella meneghina, capitanata dal quarterback statunitense Daniel Santacaterina e da un gruppo di ricevitori in grado di esaltare il suo braccio. Due le gare perse di misura dai milanesi che han saputo tener testa a Guelfi e Ducks all’esordio. In netta difficoltà i match con Dolphins e Seamen.

Un gioco, quello dei Rhinos, che mostra statisticamente un buon possesso palla, ma allo stesso tempo la difficoltà a restare lontano da errori e turnover. Per la difesa di coach Daniele Rossi, gli occhi saranno puntati soprattutto sulle connessioni aeree tra Santacaterina e il duo Elmi-Boni, in classifica statisticamente tra i migliori wide receiver del campionato.

Coach Franco Bernardi e il suo staff ha lavorato intensamente in settimana per trovare la giusta strategia ad un match così importante. Sarà nuovamente una gara a denti stretti, come ormai da settimane i Mastini sono abituati a fare. Grande attenzione sulla linea di scrimmage per una gara che potrebbe proprio essere vinta sulla pressione che Francesco Camilli e compagni sapranno esercitare sul gioco aereo dei Rhinos e dal lavoro duro della linea di attacco di coach Caio Crevatin, fondamentale per il gioco di corsa, arma principale degli scaligeri.

Con l’occasione il match di domenica si colorerà di rosso per il Fidas Day 2022. I Mastini scenderanno in campo indossando il rosso sulla propria divisa per un messaggio, come quello della donazione del sangue, che vuole essere lanciato al mondo dello sport e agli appassionati di football americano dentro e fuori dal campo. Un appuntamento che caratterizza la squadra gialloblu da ormai quattro stagioni, grazie alla partnership che vede i Mastini affiancarsi a Fidas Verona.

Mastini e Rhinos non si sono mai incontrati ma la squadra milanese ha fatto la storia del nostro sport in Italia – ci dice il vicepresidente Michele De Martin. Sarà una giornata di grandi emozioni quella di domenica, sia per la sfida sportiva che per il Fidas Day. Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni pronto ad indossare il colore rosso vicino al gialloblù della nostra città.

(Ufficio stampa Mastini Verona)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here