Dopo Parma i Vipers espugnano anche Roma!

0
ph. Maurizio Elisio

Seconda, importante vittoria stagionale per i Vipers Modena che, in trasferta a Roma, battono i Ducks Lazio per 35 a 21 in una partita dai due volti. Grazie a questo risultato, i modenesi salgono al terzo posto provvisorio in classifica, in attesa del recupero del “derby” contro i Warriors di sabato prossimo.

Si è chiusa con una grande vittoria la trasferta romana dei Vipers Modena che ieri, sul campo di Ciampino, hanno battuto i Ducks Lazio per 35 a 21, conquistando non soltanto la seconda W stagionale ma anche la terza posizione provvisoria in classifica, alle spalle di Seamen Milano e Guelfi Firenze.

E’ partita fortissimo la squadra guidata da coach “Gis” Nobile, mettendo sin da subito le carte in tavola e probabilmente cogliendo di sorpresa i blasonati padroni di casa: dopo un paio di drive infruttuosi per entrambe le squadre, con le difese a negare l’avanzamento della palla agli attacchi avversari, è un gran TD pass di Danny Vanatsky su Stefano di Tunisi a sbloccare il risultato e a rompere l’inerzia dell’incontro. Dopo la conversione su calcio dello stesso Di Tunisi si chiude il primo quarto e i Vipers regalano ai propri tifosi un secondo quarto di vero show: 21 i punti segnati in questa frazione, 12 dei quali ottenuti grazie alle corse di Ervis Cira, vero ‘ariete’ a sfondare le maglie della difesa laziale. I restanti 9 punti sono tutti farina del sacco di Di Tunisi, MVP della partita, che prima riceve un altro bel lancio di Vanatsky in endzone e poi centra i pali in tutti e tre i tentativi di conversione. Le squadre vanno al riposo sul 28 a 0, un risultato clamoroso che racconta di una superiorità assoluta delle ‘vipere’ giallo-blu contro una squadra, i Ducks, apparsa disorientata e poco convinta dei propri mezzi.

ph. Maurizio Elisio

Qualcosa, però, nell’intervallo cambia: Roma non ci sta a fare figuracce davanti al proprio pubblico, si ricorda chi è e mette in scena una rimonta che, per poco, non beffa i modenesi. I Vipers faticano a contenere il gioco offensivo, finalmente efficace, dei laziali e incassano 14 punti nel terzo quarto di gioco, senza più riuscire a rendersi pericolosi. Quando i Ducks,  con una corsa del proprio QB Calvin Stitt e la trasformazione di Jacopo Impallomeni segnano il TD del 21 al 28, i tifosi dei Vipers cominciano a vedere i fantasmi! Gli atleti in campo, però,  non perdono la calma né la concentrazione, ci credono fino in fondo e non sbagliano: sarà un big play difensivo a scrivere la parola fine, con Daryus Skinner che intercetta nella propria endzone l’ovale del potenziale pareggio laziale, si fa tutto il campo e segna la meta del 34 a 21 che spegne la luce in casa Ducks e accende i fuochi di artificio nel cielo di Modena!  Di Tunisi (manco a dirlo) traforma e il punteggio si fissa sul 35 a 21.

I ragazzi hanno reagito molto bene alla trasferta. Siamo partiti molto forte, poi loro sono usciti nella ripresa e noi abbiamo sofferto un po’ – spiega coach Christian Nobile. “Abbiamo stretto i denti e tenuto duro tutti insieme e siamo riusciti a portarla a casa. Abbiamo immediatamente iniziato a studiare gli errori commessi, in vista della partita di sabato prossimo contro i Warriors, altro incontro per noi fondamentale in chiave playoff e cercheremo di continuare nel nostro processo di crescita. Il nostro obiettivo resta quello di essere costanti nelle ripetizioni e nell’atteggiamento. Sono contento perché questo si sta dimostrando un grande gruppo e, soprattutto, perché questo gruppo sta crescendo, che è e resta il nostro obiettivo principale”. 

La classifica, dunque, vede ora i Seamen in testa con un record di 4-0, seguiti dai Guelfi (4-1), quindi Vipers (2-1), Dolphins e Panthers (3-2), Ducks (2-3), Mastini (1-3), Warriors (1-4) e Rhinos (0-4).

Prossimo appuntamento, come detto, sabato 30 aprile finalmente in casa, a Monteveglio  (C.S. Viale della Pace) contro i Warriors Bologna, recupero della partita rinviata all’ultimo momento per un sospetto focolaio Covid all’interno del team bolognese lo scorso 9 aprile.

Ricordiamo che le partite del Campionato IFL sono trasmesse in esclusiva in streaming da Eleven Sports. Info e abbonamenti: https://elevensports.com/it/italy

Qui potrete anche rivedere la partita e godervi tutti gli highlight.

Biglietti già in vendita sul portale di Do It Yourself: 

https://www.diyticket.it/artists/2636/vipers-modena

Ph. Credits: @Maurizio Elisio

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here