Emozioni Mastini, vittoria Warriors

0

Esordio difficile per gli Agsm Aim Mastini sconfitti 31 a 0 a Bologna

È una serata da ricordare quella di sabato sera a Bologna per gli Agsm Aim Mastini Verona. Il risultato è tutto a favore dei padroni di casa, più esperti, più abituati a quello che è il livello di un campionato come quello IFL, ma per la Verona gialloblu del football è l’esordio nella massima serie, tra emozioni, cuore, rabbia e la percezione che ai cagnacci di coach Bernardi manchi ancora qualcosa per allinearsi agli standard IFL. Un gap da colmare settimana dopo settimana sul campo di allenamento, a partire già dai prossimi giorni in vista del match casalingo di domenica contro i Vipers Modena.

Passando alla cronaca è Simone Rosace a calciare il primo kick off in IFL. I Warriors partono dalle proprie venti yards e attaccano subito il profondo con un missile terra aria di Cousineau per Alexis. Hayes prova a deflettare il lancio ma è subito doccia fredda. Touchdown Warriors.  (6 – 0)

I Mastini tentano la reazione con un buon ritorno di calcio di Veluscek. Simioni ingrana un paio di marce ma la difesa bolognese non ci sta ed è punt per i gialloblu. Verona reagisce in difesa con Santello e Ceschini sugli scudi. Il sack su Cousineau di Santello è da manuale, ma il quarterback felsineo punisce i Mastini nell’azione successiva. Prima Zanetti a ricevere in profondità e ad avvicinare alla endzone i bolognesi, poi Parlangeli che va a ricevere direttamente per il touchdown del 12 a 0.

Bemmo Pogo riporta entusiasmo sulla sideline scaligera con un bel ritorno di kick off ma l’attacco gialloblù fatica troppo. Ci pensa la difesa a tentare di tenere in partita gli scaligeri con Bryant Hayes ad intercettare Cousineau.

L’attacco gialloblù ci mette impegno ed è Watkins a correre personalmente per chiudere il down. Il suo tuffo in avanti si ferma a centimetri dalla chiusura del down, peccato davvero.

I Warriors tornano in possesso palla e Cousineau pesca nuovamente Alexis in endzone per il 18 a 0, con la trasformazione da due punti neutralizzata dall’ottimo Sonny Brunoro.

Nella parte finale del primo tempo è di nuovo Alexis a mettersi in mostra co un intercetto su Watkins, seguito da due ottime difese che bloccano gli attacchi sino all’half time.

Il terzo quarto di gioco inizia con uno scambio di punt tra le due squadre, con la difesa Mastini che costringe i padroni di casa ad accontentarsi di tre punti con il field goal di Dazzani. (21 – 0).

Il drive offensivo dei gialloblu parte bene con il completo di Watskins per Gavioli ma è poi viziato da un errore su un long snap che si trasforma nell’ennesima opportunità per la squadra di coach Giorgio Longhi. È ancora Alexis, mattatore della serata, a portare palla in endzone. Calcio addizionale a segno e punteggio che si fissa sul 28 – 0.

Nell’ultimo quarto di gioco i Mastini mostrano tutta la loro voglia di adeguarsi presto al livello di questo campionato. Manuel Savoia suona la carica con rabbia agonistica, aiutato dalla linea di attacco. Agostinis e Venturi lo seguono ma la difesa bolognese è sempre attenta. Nel finale è brava la difesa scaligera con Filippo Mutascio vicino all’intercetto a costringere i padroni di casa all’ennesimo field goal che fissa il punteggio sul 31 a 0.

Spazio per molti ragazzi della Mastini Academy nel finale di gara con l’esordio di Safiano e Pasquotto.

A fine gara la dichiarazione del capitano gialloblu Filippo Mutascio. «Esordio molto difficile, i Warriors hanno giocato un’ottima partita. Noi siamo arrivati preparati ma non abbastanza. Il nostro attacco ha fatto fatica ad ingranare e la nostra difesa è stata costretta a rimanere in campo per molti drive. È stata davvero faticosa, fisicamente e questo dimostra quanto è alto il livello di questo campionato. Per la prossima saremo sicuramente più preparati».

(ufficio stampa Mastini Verona)

foto Nicola Vivian

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here