Warriors: Esordio casalingo contro i Mastini

0

Seconda uscita guerriera e sarà la prima sul proprio terreno, la Terra degli Elfi Guerrieri.

E dopo l’esordio (sconfitta ad Ancona per 20 a 14 contro i Dolphins) sabato sera sarà la volta della prima in casa per i Carpanelli Warriors.

Questo pomeriggio si è tenuta la consueta Conferenza Stampa di presentazione del Campionato, ed ancora una volta nella prestigiosissima sede del potere storico bolognese.
A Palazzo d’Accursio è stata l’Assessora allo Sport del Comune Roberta Li Calzi la padrona di casa.
Giornalisti, sponsor e staff hanno presenziato ad un rito che oramai da 16 anni contraddistingue la storia dei guerrieri: la presentazione dello Yearbook dei Warriors (in questo caso edizione 2022) l’house organ che accompagna ogni anno la nuova avventura.
La copertina, come sempre creata dal grafico/artista Fabiano Fontana, é stata dedicata al mitico Dio Nettuno emblema della città nella sua imponente fontana adiacente a Piazza Maggiore. Il Dio, blu come la storia dei Carpanelli Warriors, stilizzato con in testa il casco da football. Anche quest’anno il gradimento della sala è stato notevolissimo.
Soprattutto gli imported players sono rimasti colpiti dalla magnificenza della location e dall’amicizia che la città nutre per i propri guerrieri.
Interviste, foto e filmati hanno reso l’atmosfera elettrizzante; l’enfasi dell’apertura dell’Assessora ha contribuito a sottolineare l’impegno dell’Head Coach Giorgio Longhi di riscattarsi immediatamente dallo scivolone di domenica, già a partire da sabato sera contro una temibile avversaria, quei Mastini di Verona che tanto hanno fatto parlare di loro nella preseason.
Alle ore 21 di sabato all’Alfheim Field di via degli Orti nel Parco della Lunetta Gamberini, il kickoff verrà dato proprio dalla stessa Assessora Li Calzi; i dirigenti si sono impegnati a reperire un ritornatore di altrettanto valore per l’evento.

Quest’anno, finalmente e con enorme gioia di tutti, potrà ritornare il pubblico sugli spalti.
Si sa bene che a Bologna, la tribuna rappresenta spesso il 12esimo uomo in campo e l’auspicio è che la pandemia non abbia fatto perdere queste importanti tradizioni. I ragazzi sul terreno hanno l’assoluto bisogno di sentire il calore della torcida attorno a loro.
Chiaramente verranno mantenute tutte le regole di sicurezza; green pass e capienza limitata al 75% delle possibilità aiuteranno a vivere l’esperienza in totale tranquillità.
L’impegno per queste nuove procedure ha suggerito calorosamente a tutte le nove formazioni italiane di Division I° di tornare all’emissione del biglietto per accedere allo stadio.
La biglietteria dell’impianto aprirà circa un’ora prima (alle ore 20) e lì verrà controllato il Green Pass. Il costo del biglietto è di 10 euro a persona e, per chi volesse essere un tifoso guerriero per tutte le quattro gare di regular season, sarà in vendita l’abbonamento al prezzo complessivo di 30 euro.
Naturalmente, per la massima comodità, viene consigliato l’acquisto in prevendita sulla piattaforma
DIY – Do It Your Self Tickets

A questo punto non resta che il campo, il quale definirà il verdetto finale.
I Carpanelli Warriors non vogliono commettere due errori consecutivi nelle due prime uscite.
La musica del ritmo guerriero è assicurata, così come la possibilità di mangiare e bere qualcosa nell’area dedicata anche agli acquisti tecnici e di merchandising.

Sabato 12 marzo ore 21:00 Carpanelli Warriors vs. Mastini Verona .
L’avventura ricomincia.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here