Gli AGSM Mastini nella terra dei Guerrieri

0

È l’esordio dei gialloblu nel massimo campionato italiano

È arrivato il momento più atteso. Il sogno diventa realtà per gli Agsm Aim Mastini Verona. Sabato sera, con kick off previsto per le ore 21, lo storico campo del “Lunetta Gamberini” di Bologna vedrà l’esordio dei cagnacci gialloblu nella massima divisione italiana di football americano. Ad attenderli una delle formazioni storiche del nostro football: i Warriors Bologna.
La squadra di coach Giorgio Longhi ha già esordito la scorsa settimana ad Ancona contro i Dolphins. Una partita iniziata molto bene per i guerrieri, terminata però con una rimonta dei marchigiani, vittoriosi poi per 20 a 14.
Il coaching staff scaligero, capitanato da coach Franco Bernardi, ha avuto modo di visionare dal vivo e sui filmati il match tra Ancona e Bologna. Una gara dai due volti che ha permesso di analizzare al meglio quale tipo di squadra si andrà ad incontrare sabato. Occhi puntati sul gioco aereo orchestrato dal canadese Cousineau, autore di una buona prestazione macchiata però da due intercetti. Particolare attenzione dovrà essere dedicata anche al runner statunitense Seymour ben controllato la scorsa settimana dalla difesa anconetana, ma in grado di impensierire qualsiasi difensore con la sua elusività.
I Mastini hanno lavorato bene in queste ultime settimane con l’arrivo del quarterback Taylor Watkins, sempre più in sintonia con un attacco che dovrà subito adeguarsi al livello della Italian Football League.
Ci siamo preparati da molto a questa partita – ci dice coach Franco Bernardi – ed abbiamo anche avuto l’occasione di vederli giocare prima di incontrarli. Ci siamo preparati a dovere. Mi aspetto un po’ di emozione per questo debutto in IFL, soprattutto dai più giovani. Questo esordio è qualcosa di speciale per tutti noi.
È dello stesso avviso anche il capitano gialloblù Filippo Mutascio, pronto a scendere in campo con i suoi ragazzi in questa sfida contro i Warriors.
Sarà una partita storica per noi. Ci siamo preparati tanto per questo momento, abbiamo studiato e preparato a fondo la partita. Dovremo essere bravi a non farci prendere dall’emozione – conclude Mutascio – restare concentrati e goderci fino in fondo questo inizio di stagione.
Sarà quindi un nuovo capitolo da scrivere insieme. Nuove emozioni. Nuove sfide, anche perchè Mastini Verona e Warriors incrociano i caschi per la prima volta nella storia delle due franchigie.
La novità degli scaligeri contro la tradizione dei guerrieri bolognesi.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è in diretta streaming su Eleven Sports.

(ufficio stampa Mastini Verona)

foto di Nicola Vivian 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here