HP Team corsaro a Bologna. I Warriors U18 vanno K.O.

0

Carpanelli Warriors Under 18 sconfitti 52 a 13 in casa dalla selezione HP di Reggio Emilia/Parma

Pronostico rispettato all’Alfheim Field dove la selezione giallo verde nata dalla collaborazione tra Hogs Reggio e Panthers Parma, si impone sui Blue dimostrando tecnica ed esperienza di gioco decisamente superiori.

Non sono mancati alcuni segnali positivi per i guerrieri che, fuori ancora alcune pedine importanti, hanno comunque tenuto il campo fino al termine, dimostrando anche la possibilità di giocare alcuni drive a livello degli avversari.
Sulle tribune il commento unanime del tifo guerriero sottolineava la differenza sul campo, ma anche l’orgoglio di alcuni ragazzi, tra i più esperti, che ha coinvolto i tanti giocatori da poche settimane arrivati nella community guerriera.

Forse la più piacevole sensazione sul terreno è stata quella dell’autore del secondo TD bolognese. Mominie Sanogo, un 17enne ivoriano entrato a far parte dei Team guerriero da pochissime settimane, che ha ritornato per 80 yards un calcio d’inizio degli HP direttamente in end zone avversaria. L’altro td è stato ad opera di un gruppo di atleti bolognesi che ha ricoperto un fumble dentro l’area di metà; Matteo Tartarini è uscito con la palla in mano, ma assieme a lui c’era ancora Momi, così viene chiamato il giocatore della Costa di Avorio.

Nel briefing del dopo gara, l’Head Coach Mauro Solmi ha sottolineato che il football si costruisce sera dopo sera con una presenza massiccia agli allenamenti; in partita non si impara molto, perché bisogna arrivarci già formati e pronti a dare il massimo. Alcune errori di inesperienza sono certamente tollerati, ma errori sulle posizioni di gioco, assolutamente no.

Questo il monito di un coaching staff che ogni sera è presente in campo per costruire futuri giocatori, indipendentemente dal risultato dell’incontro che andranno a sostenere.
Ma è chiaro che la vittoria rende tutto molto più divertente ed è con questo spirito che già lunedì inizierà la preparazione per domenica prossima quando i Carpanelli Warriors inizieranno il ciclo di trasferte a Verona contro i Redskins.

Contemporaneamente, i piccoli guerrieri under 15 schierati nella fila dei Titans Romagna, hanno sconfitto 20 a 0 i pari età dei Vipers a Modena, controllando una gara difficile ma portata a casa con grande determinazione.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here