I “Cardiac Ducks” e le partite che non finiscono mai

1

È doveroso iniziare ricordando che dietro i numeri, quelli di maglia, i punti sul tabellone, le statistiche, ci sono degli atleti che giocano lo sport più difficile del mondo con una passione indomabile, nonostante il lavoro, la scuola, la famiglia, la pandemia, gli infortuni.

A loro, a tutti loro, con il giglio sul casco o con la “Papera”, va dedicato un ringraziamento perché ancora una volta ci hanno ricordato che si può fare sport di altissimo livello senza milioni in banca, macchine di lusso, paparazzi. Grazie dal profondo del cuore!

Riguardo alla cronaca, i Guelfi hanno sfoggiato un Gerard Johnson in grande spolvero, autore di bellissime corse in metà attraverso un nugolo di avversari, rompendo placcaggi a ripetizione. I Ducks hanno accusato più volte il colpo e per tutto il match serpeggiava la sensazione che prima o poi la difesa laziale avrebbe ceduto, per le troppe ferite.

Ma ancora una volta, il paziente lavoro dello staff tecnico, l’attenzione al momento, senza piangere sugli errori, ha ripagato in pieno.

I nostri non sono mai stati in vantaggio; hanno rincorso per tutto il match, appesi alle giocate di precisione di Luke Casey, alle ricezioni delle nostre giovani stelle Adalberto Rinaldi ed Ennio Iudicone, rimontando ogni inch del campo, ribattendo colpo su colpo.

Finché nel quarto quarto gli avversari hanno segnato il passo; un paio di drive a vuoto, un devastante Matt Hazel, ed ecco i romani sono sopra.

Ancora una volta, come la scorsa settimana, è stato un giovane esordiente nel football a 11 ad infliggere il colpo del ko ai fiorentini.

Edoardo Nati, cornerback, classe 2001, proveniente dalle giovanili della Lazio Football, ha saputo cogliere al volo l’occasione che si è presentata a causa delle assenza per infortunio delle due colonne del secondario Ducks Lorenzo Scaperrotta e Daniele Francioni. Entrato nel secondo tempo della sfida con i Rhinos, ha dimostrato di appartenere alla massima serie italiana, nonostante non abbia mai giocato a football a 11. Due intercetti di grande tecnica e freddezza, due momenti cruciali nella stagione dei Ducks  che portano la sua firma e regalano ai laziali una prospettiva completamente diversa in questo 2021.

Che meraviglia che questa vittoria voli sulle ali dei giovani!

Bravi Ducks! Avanti così!

Ufficio Stampa Lazio Football

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here