Dolphins U19: A Firenze per vincere e raggiungere le semifinali

0

Quarti di finale in casa dei Guelfi

E’ con questo obiettivo che l’under 19 dei GLS Dolphins Ancona affronterà i Guelfi nel quarto di finale di categoria nell’incontro che segnerà il quinto anno di fila ai playoff per la primavera dorica.

Ma la partita di domenica 15 dicembre alle ore 14 al Guelfi Sport Center facile non sarà. I toscani son giunti primi nel loro girone precedendo i Ducks Lazio che apparivano come i naturali favoriti fino a due partite dal termine ed i sempre convincenti Red Jackets Sarzana.

Inoltre nelle fila fiorentine giocano molti ragazzi campioni d’Italia under 16 lo scorso campionato.

Tutto ciò in una giornata che testerà ancora una volta la macchina organizzativa dei Dolphins visto che è per la prima volta due formazioni delfine giocheranno quasi in contemporanea ma una a Firenze e l’altra al Mandela in casa dato che la under 16 ospiterà i Daemons Cernusco alle ore 16,30. Match di cui vi avevamo parlato più nello specifico ieri.

Per farci illustrare meglio che partita sarà abbiamo chiesto come sempre al coach Andrea Polenta di descriverci la situazione dei Dolphins, dei Guelfi e le sue sensazioni. Coach come stanno i suoi ragazzi e come sono trascorse queste due settimane? «I miei ragazzi stanno tutto sommato bene. Gli acciaccati hanno recuperato tutti. Gli infortunati invece più o meno progrediscono verso la guarigione completa. Vedremo chi recupererà e chi no in tempo per la partita».

Il morale? «Moralmente i ragazzi sono apposto. Sono caricati e determinati a dovere».

I Guelfi? Che squadra sono? «Sono una squadra molto dura. Non mollano mai. Ci credono sino alla fine. Dopo aver perso la prima contro i Ducks di tanto, al ritorno han vinto al punto da ribaltare la differenza punti e conquistare il primo posto nel proprio raggruppamento. Questa squadra ci crede sempre e non molla mai. Sono coriacei e quando li dai per spacciati risorgono». Che tipo di gioco hanno? «Corrono più che lanciare ma non disdegnano affatto questa seconda opzione. Hanno alcuni giocatori che sono dei prospetti molto interessanti, alcuni han già debuttato in prima squadra. Non potremmo permetterci molti errori o distrazioni».

Si ricorda che la squadra vincitrice affronterà la settimana prossima la vincente del quarto di finale tra Seamen Milano e Lions Bergamo.

La partita sarà trasmessa in streaming sul canale youtube di FidafTv al seguente link:

Per vedere invece l’under 16 impegnata contro i Daemons Cernusco il link è questo:

Al Mandela ad intrattenere i presenti prima, dopo e durante la partita l’immancabile musica di “DJ W” Walter Burattini.

Antonio Bomba
Responsabile Comunicazione GLS Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here