Ultima partita di regular season per i Warriors U19

0

Sabato 30 alle ore 19, all’Alfheim Filed di via degli Orti, i giovani guerrieri termineranno la regular season della stagione 2019, e con essa anche la propria partecipazione al torneo nazionale non avendo raggiunto la fase finale.

Cinque incontri disputati fino ad ora e cinque sconfitte motivate da una sostanziale assenza di esperienza nell’oltre il 70% del gruppo.

Pochi giocatori dell’anno 2000 a dispetto di tanti nati tra il 2001 e il 2003.

Non era il risultato che cercavano gli allenatori del Team.

Giacomo Sacco, Massimo Vicinelli, Gabriele Sassoli e Max Berezan hanno condotto i ragazzi durante quattro mesi di lavoro, accompagnandoli per tanti chilometri fatti in pullman tra Roma, Sarzana e Firenze.

La crescita partita dopo partita c’è sostanzialmente stata, almeno fino all’ultima uscita di sabato scorso contro Sarzana, quando la squadra ha sofferto tanto le sempre crescenti assenze di uomini chiave.

Anche sabato contro i già qualificati Guelfi Firenze, primi del girone davanti a Roma, mancheranno un po’ di ragazzi, ed è anche per questo che ai sostituti è stato chiesto di dare il 100% di quanto avranno a disposizione e dimostrare al coaching staff che il football è fatto anche di progetti a medio termine e non solo di risultati nel breve, soprattutto quando ci si riferisce a un livello giovanile.

Per l’ultimo impegno è stato chiesto ai giocatori, come sempre, di divertirsi e di far comprendere ai propri tifosi che, in ogni modo al di là di ogni risultato finale, ne valeva certamente la pena.

I Blue saluteranno gli amici per riprendere, dopo una brevissima pausa, i nuovi impegni per altre iniziative agonistiche che li vedranno protagonisti, sia nel tackle football che nella flag,

Alle ore 19 di sabato 30 in Lunetta aspettiamo tante persone a supportare i colori bianco/blue.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here