Domenica da resa dei conti per i team gigliati

0

Con la regular season dei campionati giovanili FIDAF che si sta avviando verso l’epilogo c’è un’ultima domenica di football al “Guelfi Sport Center” ad attendere i team U16 ed U19 dei viola, che fra pochi giorni si ritroveranno impegnati nei penultimi impegni di questa prima fase dei rispettivi tornei.

Ad aprire il pomeriggio alle ore 14 sarà la selezione dei più giovani, che tornerà ad affrontare le Aquile Ferrara, già battute al “Mike Wyatt Field” nella giornata di apertura del campionato, in quello che si preannuncia uno scontro pirotecnico. Gli estensi sono, almeno per il momento, l’unica squadra ad aver segnato più di 10 punti al gruppo di Coach Guglielmo Perasole e dal risultato della partita di Firenze passeranno molte delle loro chance di tenere ancora aperto il discorso play-off ma, dal canto loro, anche i padroni di casa sono alla ricerca di una quinta affermazione consecutiva necessaria per blindare i play-off e difendere il ruolo di capolista del raggruppamento “C” dagli insidiosi Dolphins Ancona. Spettacolo assicurato!

Il kick-off delle ore 16,30 darà invece il via alla disperata impresa degli Estra Guelfi Firenze U19 che, dopo aver strappato l’accesso ai play-off sul fangoso campo dei Red Jackets Sarzana lo scorso weekend, proveranno a sgambettare nientepopodimeno che i Ducks Lazio, sin qui autori di un percorso nel girone esente da macchie. Vincere però, in chiave primo posto, potrebbe non essere abbastanza per i gigliati, che dovranno imporsi con 38 o più punti di scarto sui rivali per scalzarli dal trono. Impresa ai limiti delle possibilità umane dunque per il team U19 viola, dal quale è comunque lecito aspettarsi una prova di carattere contro una squadra che a Ciampino è uscita dal campo vittoriosa per 43-7.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here