HVM Lions Bergamo: Inizio sprint

0

HVM LIONS – SAINTS PADOVA 13 – 0

Buona la prima, così si sperava di iniziare e così è stato!

Eccoci qui, dopo un mese di preparazione ed allenamenti intensi, i giovani Leoni ospitano al Lions Field di Bergamo i Saints Padova per la loro prima uscita stagionale.

Fischio di inizio e la partita si presenta subito in salita per i rispettivi reparti d’attacco, i quali, per tutto il primo tempo, non incidono, a differenza delle difese le quali si dimostrano granitiche e pronte ad ogni azione di gioco; lo dimostrano i vari cambi di possesso avvenuti durante tutta la partita, e proprio da un intercetto scaturisce il primo TD dei bergamaschi a mano di Quadrio Alessandro il quale recupera magistralmente un lancio del QB padovano e si invola in touchdown, mettendo a tabellone i primi 6 punti della stagione (+ trasformazione di Vismara Davide).

Fine primo tempo, parziale di 7-0 per la squadra di casa

Il secondo tempo si palesa come fotocopia del primo, con le difese che dominano gli attacchi, fermando le corse e neutralizzando il gioco aereo.

Il tempo passa e l’attacco bergamasco mano a mano prende fiducia in sé ,dopo vari tentativi nei drive finali del terzo quarto, riesce ad imporsi con una perentoria corsa di Aldrighetti Luca, portando il risultato sul 13-0 (no trasformazione).

Purtroppo da segnalare l’ingresso in campo dell’ambulanza per poter soccorrere Gabriele Valente che ha subito un colpo al collo, fortunatamente senza conseguenze.

Dopo il ritorno dell’ambulanza si riprende la partita così come si era interrotta, difese protagoniste e attacchi che non riescono a trovare spazi, da segnalare un field goal bloccato dalla difesa Saints.

Palla alzata al cielo e triplice fischio finale ,il quale aggiudica agli HVM Lions Bergamo la loro prima vittoria della stagione 2019.

Onore ai Saints Padova che si sono dimostrati una squadra solida , ben organizzata e mai doma con ottime individualità sia in attacco che in difesa.

I giovani leoni hanno dimostrato voglia di vincere e determinazione in ogni azione della partita, la giusta intensità e concentrazione necessarie per continuare a crescere. Tanto il lavoro per il coaching staff, per sistemare gli errori emersi e preparare al meglio la prossima sfida in terra friulana dove, ad aspettare i giovani leoni, sarà la formazione JuliaFv reduce dalla vittoria contro i Giants Bolzano.

Ufficio Stampa HVM Lions Bergamo

Foto Paolo Aldrighetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here