Lions: A Firenze per conquistare la salvezza

0

Ultima fatica stagionale per gli HVM Lions che sabato pomeriggio, ore 18:00, saranno di scena al Guelfi Stadium dove affronteranno una delle migliori formazioni del campionato di 1a divisione. 

Firenze, quest’anno guidata dall’ex Baylor Art Briels, è partita forte vincendo le prime tre partite della RS, trascinata da uno strepitoso Nacita, all-around player nel vero senso della parola visto che in attacco ricopre qualsiasi posizione, inclusa quella del signal-caller, ed in difesa è “semplicemente” il miglior placcatore.

Le partite con Giants e Seamen, molto combattute ma entrambe perse, hanno leggermente ridimensionati i gigliati che comunque, in ottica postseason, restano una di quelle squadre che nessuno vorrebbe affrontare. Nelle ultime due uscite, con avversari di livello inferiore, i ragazzi di Briels sono tornati ad imporre il proprio gioco e, dopo una vittoria “sofferta” con i Warriors Bologna, è arrivata la prestazione ben più convincente con i Dolphins Ancona.

I Leoni, se non vogliono consegnare il proprio destino ai risultati delle altre partite, sanno di dover vincere per raggiungere la salvezza. Il rammarico resta aver sprecato due match point contro le dirette avversarie nelle ultime uscite tra le mura amiche.

Nonostante le sanguinose sconfitte con Warriors e Dolphins i nero-oro hanno mostrato di poter esprimere un buon football, quello che è mancato per tutta la stagione è una continuità di rendimento all’interno della stessa partita che conto una avversaria ambiziosa come sono i Guelfi sarà indispensabile per provare a portarsi a casa il match.

Inutile quindi fare nomi o cercare di individuare giocatori chiave, molto banalmente servirà una prestazione di alto livello in tutte le fasi del gioco ed in particolare bisognerà evitare regali con lo special team, troppo spesso sottovalutato nelle analisi ma che ha rappresentato uno dei grossi problemi delle ultime due stagioni dei Leoni.

Firenze è una squadra che produce molto ma concede altrettanto, se i Leoni dovessero riuscire a rallentare Nacita, evitando gli errori che hanno contraddistinto le ultime partite, ecco che si potrebbero creare le premesse per l’upset. Diversamente bisognerà aspettare, e sperare.

Il Kick off è fissato per le 18:00, la partita sarà visibile in streaming su FIDAF TV

Ufficio Stampa Lions Bergamo

foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here