Carpanelli Warriors a Torino, per vivere o morire

0

Chiaramente il titolo è provocatorio, ma rappresenta un po’ lo spirito con cui i ragazzi di Coach Longhi affronteranno l’ultima fatica del campionato 2019.

Con una vittoria e sei sconfitte, attualmente i Blue sono al settimo posto della classifica, pertanto fuori dai playoff (peccato) ma fuori anche dall’ultima posizione che, al di là delle questioni sulla retrocessione, in tutti i casi rappresenterebbe un risultato dal quale far scaturire successive analisi sulla convenienza o meno di rappresentare il livello massimo del football italico.

Dall’altro lato del campo sabato sera alle ore 21 al Centro Sportivo Primo Nebbiolo di Torino, ci saranno i Giaguari, altra storica società che con zero vittorie e sei sconfitte risulta ultima in classifica. E’ chiaro che chi vince sabato sera avrà molte più probabilità di poter confermare di essere ampiamente tranquillo. Chi perde, invece, deve attendere i risultati della settimana successiva per capire meglio come vanno a finire le cose.

Lo spirito dei guerrieri, dopo la vittoria a Bergamo, é pieno di entusiasmo tra i giovani componenti del Team, anche se qualche acciacco di troppo potrebbe rendere la performance di alcuni atleti non proprio al 100% della potenzialità.

Ma c’è ben poco da dire; nello sport di contatto la probabilità dell’infortunio è dietro l’angolo e va gestita alla stessa stregua di un altro dei vari problemi potenziali.
Certamente quello che preoccupa maggiormente il coaching staff bianco/blu è lo stato di forma crescente dei piemontesi che, a dispetto della classifica che non rende loro gloria, stanno inanellando prestazioni sempre in crescita grazie ad un buon organico di atleti italiani mischiati a stranieri di grande livello.

La società bolognese è tranquilla di aver fatto tutto il possibile per tornare a casa, domenica mattina, con gli occhi assonnati ma lo sguardo felice di chi ha raggiunto un obiettivo importante.

Ma allo stesso tempo sa bene quanto i Giaguari siano temibili ed ottimamente organizzati e di quanta voglia hanno in corpo di scrollarsi di dosso lo zero nel rullino di marcia.
I Carpanelli Warriors ci credono, oggi più che mai, ed hanno lavorato per vendere a carissimo prezzo la propria pelle sabato sera.
Poi alla fine uno solo sarà il Team “salvo” ed uno solo quello con il sorriso sulle labbra.

Il popolo guerriero è avvisato: anche se non fisicamente presente a Torino deve essere sempre al fianco dei propri ragazzi per farli sentire parte integrante del cuore BLUE di Bologna.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here