Impresa mancata per i Cisalfa Seamen

0

In sede di presentazione avevamo alluso alla scalata di una montagna. Oggi, dopo aver assistito al match disputato sabato sera al Vigorelli, possiamo concludere che quella montagna, per il nostro football, resta una vetta non ancora conquistabile.

I Cisalfa Seamen escono sconfitti, 23 a 50, dalla gara più attesa e temuta, quella che li opponeva agli Swarco Raiders, formazione che occupa stabilmente i primi posti del ranking europeo, leader del campionato austriaco e detentrice di un titolo, quello della CEFL, che avrà modo di difendere anche quest’anno dopo avere conquistato a Milano l’accesso alla finale. In una serata cominciata nel segno del maltempo, fulmini e grandine hanno obbligato il rinvio del kick off di circa un’ora e un quarto, i padroni di casa hanno illuso per un tempo, trovando persino il vantaggio su un trick play convertito in punti da una ricezione di Luke Zahradka che li ha posti, per la prima e ultima volta nella gara, avanti nel punteggio (7 a 3).

Coloro che pensavano a una possibile impresa dovevano però confrontarsi, già in finale di primo quarto, con la perfetta macchina da guerra rappresentata dall’attacco tirolese, capace, nel lasso di pochi minuti, di costruire tre touchdown e aggiornare il punteggio sul 7 a 23. Partita finita? Nulla di tutto questo, almeno per il momento, perchè il cuore blue navy conduceva i Cisalfa Seamen a giocare un secondo quarto di spessore, concluso con una splendida meta di Xavier Mitchell, la cui conversione da due punti fissava lo score all’intervallo su un più confortante 15 a 23. L’impressione di differenza di valori tecnici, fenomenali nell’attacco austriaco le performance del quarter back Sean Shelton e del runner Sandro Platzgummer, quest’ultimo MVP a nostro giudizio della serata, veniva confermata nella terza frazione nella quale i Raiders piazzavano quattro, devastanti mete, costruite in buona parte proprio sull’asse formato dal regista americano e dall’inarrestabile running back. Sul 15 a 50 i Marinai trovano la reazione d’orgoglio, prima con una ricezione di Danilo Bonaparte, poi con un eccellente drive che li conduceva, a pochi secondi dalla fine, a un passo dalla end zone avversaria. Un intercetto chiudeva tuttavia le ostilità, consegnando al popolo blue navy una sconfitta che dev’essere uno sprone per il nostro movimento ad accorciare la distanza che ancora lo separa dalle migliori realtà del football continentale.

CEFL 2019

Cisalfa Seamen Milano – Swarco Raiders Tirol 23-50
(7-23 8-0 0-27 8-0)

Classifica: Swarco Raiders 2-0, Cisalfa Seamen e Black Panthers 0-1

Swarco Raiders qualificati alla finale

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here