Esordio vincente a Bologna per i Ducks Lazio

1

Bologna – I Ducks Lazio esordiscono nel torneo di I Divisione superando a Bologna i Warriors 40-20. La squadra di Davide Giuliano ha iniziato il match in maniera macchinosa in attacco, non riuscendo a muovere il pallone e commettendo diversi errori, compreso qualche fallo inutile. Dopo essere andata sotto 14-0 però, è riuscita a cambiare l’inerzia, piazzando l’allungo decisivo nella metà del 3° quarto. L’inizio è di studio per entrambi gli attacchi, quindi i Warriors, pur privi di Flanders, si portano sul 14-0 con due lanci di Scaglia, il primo per Parlangeli di 17 yds, il secondo, a seguito di un intercetto di Sargeni ritornato fino al limite della end zone, per Sangiorgi di 2. Ad inizio 2° quarto Johnson, fino a quel momento un po’ impreciso, prima corre personalmente 2 yds, poi completa per Pozzebon un lancio di 42 yds. Extra point bloccato dopo il primo touchdown, conversione da 2 punti con Meconi dopo il secondo per il 14-14. Nel finale di tempo i Ducks sono nuovamente nella Red Zone avversaria, ma non riescono a chiudere un 4° e 2 sulle 9.

L’inizio della ripresa vede ancora protagoniste le due difese con i romani che non chiudono due volte un 4° down e i felsinei che subiscono un rocambolesco intercetto di Sollevanti e poi sono costretti al punt. La svolta del match arriva con Melchiorre, alla fine l’MVP, che prima raccoglie una cannonata di Johnson di 62 yard e poi intercetta Scaglia al limite della propria end zone e ritorna il pallone per un “pick six” che porta il punteggio sul 27-14. I Warriors sono in balia degli avversari e un brutto snap su 4° down concede palla nuovamente ai Ducks sulle 21 offensive.

Sul 1° down successivo un lancio di Johnson trova Gentili completamente libero e il 3° quarto si chiude sul 34-14. Tre falli consecutivi dei romani da 15 yds consentono ai Warriors di accorciare sul 34-20 con una corsa di Cira, ma una corsa da 23 yds di Gentili ristabilisce le distanze per il definitivo 40-20. Melchiorre MVP, ma bene in assoluto la difesa romana, mentre per i Warriors i migliori sono Miranda e Sargeni. Per Coach Giuliano da registrare qualcosa in attacco e soprattutto nello special team degli extra point. Domenica prossima a Ciampino arrivano i Dolphins, battuti di misura in casa dai Panthers.

Antonio Maggiora Vergano
Ufficio Stampa Ducks Lazio

Foto Giulio Busi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here