Il Calendario di Prima Divisione

0

Mancano ancora alcuni dettagli, come il giorno preciso e gli indirizzi dei campi dove si giocherà, ma non volevamo più farvi aspettare: dopo la riunione dello scorso 15 dicembre a Milano e i relativi aggiustamenti, è finalmente pronto il calendario di Prima Divisione che, nel weekend del 9 e 10 marzo, vedrà scendere in campo 8 delle 9 squadre iscritte.

Il primo, attesissimo, turno prevede Dolphins-Panthers, Giants-Giaguari, Seamen-Lions e Warriors-Ducks, con i Guelfi che rinviano l’esordio alla settimana successiva.
La prima pausa è prevista nel weekend del 30 e 31 marzo, quando in campo scenderà la Nazionale Under 19 per il Dream Team Bowl, classica amichevole di primavera contro l’USA AFW Elite Team.

Una squadra in meno rispetto alla scorsa stagione, ma probabilmente tanto spettacolo in più in questa nuova Prima Divisione, perché per la prima volta avremo la possibilità di veder giocare, in contemporanea, due giocatori di scuola americana per squadra. L’aggiunta dell’eventuale oriundo, poi, aumenterebbe ancora di più il tasso tecnico, a tutto vantaggio del nostro campionato maggiore. Tutte le squadre si stanno muovendo rapidamente sul mercato e nelle prossime settimane avremo probabilmente un quadro completo delle “stelle” che illumineranno la Prima Divisione 2019.

Manca un solo dettaglio da definire e che, ad onor del vero, potrebbe portare a qualche modifica al calendario che vi stiamo presentando. Stiamo parlando delle partite di Coppa dei Giants Bolzano, le cui date non ci sono state ancora comunicate da IFAF Europe. Ricordiamo infatti, che il 2019 ci regalerà anche l’emozione di due team italiani impegnati nelle coppe europee: i Seamen nel Torneo CEFL (Central European Football League), e i Giants nella CEFL Cup. Una grande occasione per assistere dal vivo a quanto di meglio il football europeo oggi possa offrire.

Buon Anno a tutti, dunque, e buon lavoro a tutte le squadre che saranno impegnate, il prossimo 5 e 6 gennaio, nello Youth Bowl, l’evento che celebrerà le finali dei Campionati U13, U16, U19, del Campionato Femminile e del Torneo Amatoriali Master. Appuntamento a Firenze, al Guelfi Sport Center!

Ufficio Stampa Fidaf
 
Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here