Ancora uno stop per i Lions

0

I nero-oro sconfitti 42 a 7 dai Panthers Parma

LIONS-PANTHERS: 7-42
(0-14)(7-28)(0-0)(0-0)

1Q: TD Malpeli Avalli run (ep good) – TD Malpeli Avalli run (ep good)

2Q: TD M. Bonzanni pass Morris (ep good) – TD Duhram pass Monardi (ep good)  – TD Malpeli Avalli run (ep good) – TD Belli (ep good) – TD Zatti pass Monardi (ep good)

Dura meno di un tempo la sfida impossibile con i Panthers Parma che nei primi due quarti mostrano tutto il loro talento offensivo (e difensivo) mettendo a tabellone 42 punti e archiviando, di fatto, la pratica quando ancora ci sarebbero 24 minuti da giocare.

I Lions, chiamati a vincere una delle ultime tre partite per evitare sorprese, fin dalle prime battureprovano a mettere pressione su Monardi, evitando di concedere troppo sul profondo, ma la tattica non paga con il QB #9 che viviseziona la difesa orobica e, assistito nel running game da un Malpeli Avalli in grande spolvero, trova guadagni importanti in ogni singola play. Anche quando la difesa di Coach Marossi costringe gli ospiti ad un quarto down, Parma trova prima la conversione e poi il secondo TD del Malpo che vale il 14-0 con cui si chiude il primo periodo.

All’inizio del secondo quarto c’è uno dei pochi sussulti offensivi dei nero-oro che segnano l’unico TD di giornata grazie ad una magia di Morris che trova Bonzanni sul profondo per il 14-7 con cui i Leoni riaprono momentaneamente la sfida. Le speranze durano però lo spazio di due giochi, quelli che servono agli ospiti per segnare il 21-7 con una catch di Duhram, bravo a trasformare quello che dovrebbe essere un “semplice” primo down in una cavalcata da 7 punti.

Nel finale di periodo arriva l’hat trick di Malpei, il fumble riportato in endzone da Vanni Belli e la catch di Zatti che chiudono quarto e ostilità.

Il secondo tempo, anche in virtù della mercy rule, vola senza che accada nulla di significativo con tanti back up in campo e testa, per entrambe, alla sfida successiva.

Archiviata una sconfitta pesante, ma prevedibile, i Leoni entrano nella settimana più importante della stagione, quella che li porterà Domenica a giocarsi presente e futuroin 48 minuti. Nonostante il passivo qualche buon segnale, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, i Leoni l’hanno mostrato. In difesa si è rivista la grinta che è sembrata mancare nelle precedenti uscite casalinghe con UTA e Rhinos mentre in attacco, nonostante la necessità di far giocare Morris da QB, sono arrivate buone play che fanno ben sperare in vista del match contro Torino.

Appuntamento quindi per domenica, kick off alle ore 15:30, per la sfida contro i Giaguari che, come detto, deciderà le sorti di questa e della prossima stagione dei nero-oro.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto Luigi Mossali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here