Niente soste. 6 squadre in campo nel weekend

0

Non si ferma, come avrebbe dovuto, il Campionato di Prima Divisione, complici i tanti rinvii per maltempo e la necessità di arrivare a chiudere la regular season come da calendario. Nel weekend, dunque, con i Seamen impegnati nella sfida europea contro i Black Panthers Thonon, saranno tre le partite da seguire, tutte interessanti sia in chiave playoff che retrocessione.

Si comincia sabato con Giaguari vs UTA, match fondamentale per il fondo classifica e dal risultato quanto mai incerto. Torino arriva da una combattutissima sfida contro i Giants,con entrambe le formazioni che hanno visto uscire i rispettivi QB per infortunio prima del fischio finale. Per battere Pesaro, reduce da una pesante sconfitta in casa contro i Rhinos e chiamati ad una delle ultime prove utili per tentare di salvarsi, i Giaguari dovranno dimostrare progressi sia in attacco che in difesa, malgrado un roster fortemente rimaneggiato per i tanti, troppi infortuni subiti in stagione. Nessun’altra possibilità se non la vittoria anche per UTA, cui dopo i Giaguari toccheranno Dolphins e Seamen.

Domenica, i lanciatissimi Panthers ricevono in casa i Ducks, alla seconda impegnativa trasferta consecutiva. Se i ragazzi di coach Iaccarino hanno dimostrato di saper rialzare la testa con una prova tutta cuore contro i Dolphins, la scorsa settimana, pare improbabile che Parma si lasci sfuggire l’occasione di vincere davanti al pubblico di casa, rafforzando la seconda piazza in classifica. Con Alinovi out per infortunio e Biancalana in gran forma, sarà interessante capire se e come il gioco aereo delle due squadre inciderà sul risultato finale o se, invece, sarà il running game guidato da Malpeli Avalli da una parte e da Mike Gentili dall’altro a tenere banco.

L’ultimo match in programma, quello tra Guelfi Dolphins, vede Firenze tornare ad affrontare un avversario alla propria portata, dopo tre turni che ne hanno messo in evidenza limiti e difficoltà. Una vittoria vorrebbe dire salire a cinque risultati utili e, dunque, post regular season assicurata. I dorici devono assolutamente vincere per continuare a sognare i play off, ma la brutta sconfitta contro i Ducks della scorsa settimana, maturata negli ultimi due minuti di gioco, potrebbe aver lasciato segni importante nel morale della squadra. Riuscirà coach Rotelli a raddrizzare la situazione? Esperienza, carisma e grinta non gli mancano certo…

Questo il programma ufficiale e il link allo streaming:

Sabato 12 maggio
Giaguari Torino vs UTA Pesaro        h. 20.30

Domenica 13 maggio
Panthers Parma vs Ducks Lazio        h. 15.00

Guelfi Firenze vs Dolphins Ancona    h. 15.00
Diretta Streaming su Fidaf TV

Risultati LIVE su FIDAF GAMEDAY


Ufficio Stampa Fidaf

foto Sophia Sperandio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here