Domenica al Guelfi Sport Center arrivano i Dolphins Ancona

0

Una striscia di quattro vittorie consecutive, poi una, ancora aperta, di tre sconfitte in altrettanti incontri. Adesso sarà proprio l’ultimo trittico di partite della stagione regolare a dire di che pasta sono fatti gli Estra Guelfi Firenze che, questa domenica alle ore 15, scenderanno in campo al “Guelfi Sport Center” per la loro ultima partita casalinga dell’edizione 2018 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione.

I viola di Coach Brett Morgan se la dovranno vedere contro il senior team dei Dolphins Ancona, in una partita che rappresenta un tassello di importante valore nella corsa dei due team ad un posto nella fase ad eliminazione diretta del torneo. La formazione ospite, sin qui molto sfortunata nei finali di gara, si ritrova con un record di 2-5 che non ricalca sicuramente il potenziale di un roster che annovera al suo interno grandi interpreti del campionato come il ricevitore Michele Marchetti o il safety Medji Soltana. Di contro, anche i gigliati, nonostante un record ancora in positivo (4-3), sono chiamati a dare il 100% in questa ultima sfida dinanzi al pubblico amico, sia per spezzare la serie di tre sconfitte consecutive che per fare un importante passo in chiave play-off.

Lo spettacolo della partita domenicale al “Guelfi Sport Center” non sarà però dato solo dalle due compagini di football americano, in quanto l’intervallo del match sarà allietato dallo spettacolo offerto da “Florence Dance Center”, mentre sulle tribune ci sarà modo di celebrare l’amicizia che lega gli Estra Guelfi Firenze allo U.S. Consulate General Florence con Benjamin V. Wohlauer, 44° Console Generale degli Stati Uniti d’America in riva all’Arno, che presenzierà alla cerimonia del coin toss.

Per saperne di più sul match e conoscere al meglio l’attacco gigliato abbiamo scambiato quattro battute con Fabrizio Bocci, Offensive Coordinator della formazione viola.

Un uso più intensivo del tight end e nuovi running back. Come giudichi l’attacco del 2018?

“Sicuramente il sistema offensivo che stiamo utilizzando questo anno è diverso da quello del 2017. Stiamo cercando di complementare il gioco di passaggi con alcune corse ed abbiamo qualche arma in più. La squadra ha alcuni giocatori diversi e molti giovani, tutto sommato, nonostante le difficoltà e le avversità comuni ad ogni team, siamo sempre riusciti a mettere in campo una formazione competitiva che ha dimostrato di poter fare delle buone cose. Nelle ultime tre sfide abbiamo incontrato avversari che sono più esperti, pagando dazio ma facendo comunque una serie di azioni positive”.

Avete cambiato qualcosa anche in linea d’attacco, che te ne pare di questo gruppo?

“E’ un pacchetto molto eterogeneo, abbiamo persone molto esperte e ragazzi freschi di Europeo U19 con l’Italia come Vincenzo Ruotolo e Gabriele Bontempi. In linea di massima stanno tutti facendo bene e lavorando sodo, ovviamente ci sono problemi derivanti dalla mancanza di esperienza nel ruolo che comporta una necessità di apprendere dei movimenti ancora non del tutto naturali. Quando riguardo i filmati delle partite vedo sempre più cose buone da parte loro”.

Tony Dawson pare proprio un “topo nel formaggio” in questo campionato:

“Il californiano ha sicuramente doti atletiche eccezionali e quando decide di correre riesce a sparire e ricomparire da un’altra parte, sembra che abbia delle doti da prestigiatori piuttosto che da giocatore di football (ride, ndr). Questo sicuramente ci ha tolto le castagne dal fuoco in alcune occasioni”.

Parlami dei Dolphins Ancona, che partita ci attende domenica?

“I marchigiani hanno una buonissima squadra, in questo torneo non ci sono team materasso. Ogni settimana siamo costretti a lavorare in maniera impeccabile per poter essere competitivi. Speriamo di recuperare alcuni giocatori fondamentali per il nostro sistema. Vogliamo sicuramente portarci a casa il risultato in un match veramente importante”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: domenica 15 maggio alle ore 15.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;

Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta;
Meteo: pioggia leggera con massime di 21°C;
Costo del biglietto singolo: 8 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U13;

Altre informazioni: la biglietteria sarà aperta dalle 13.00. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito ed il servizio di ristorazione sarà a cura di “OverFit”, primo ristorante fitness di Firenze. E’ severamente vietato introdurre cibi e bevande all’interno dell’impianto.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here