Leoni a caccia della prima “W”

0

Dopo la sosta per il bye è tempo di tornare in campo per i Leoni di Coach Rita che sabato, ore 20:30, affronteranno al Nebiolo i Giaguari per la week 4 del campionato 2018.

Torino, dopo aver vinto all’esordio contro i Dolphins Ancona, ha prima perso contro i Ducks, in una sfida che aveva visto i piemontesi avanti anche 21-7, e poi si è fatta travolgere dalla corazzata Panthers, capace di chiudere la contesa già alla pausa lunga. A condizionare le prestazioni dei Giaguari sono stati i numerosi infortuni che hanno colpito i Piemontesi in questa prima parte di stagione a cui si è aggiunta, nel match vs Parma, la pesantissima squalifica di Michitti a seguito dell’espulsione vs Ducks che ha condizionato la prestazione di  tutta la difesa.

In vista della partita di sabato, fondamentale per le ambizioni di post season di entrambe le squadre, Coach Venuto dovrebbe ritrovare, oltre alla S italo-americana, il suo miglior WR, Zucco, tenuto fuori precauzionalmente per una botta nell’ultimo week end mentre per Cacciolato i tempi di recupero sembrano essere ancora lunghi. Contro i nero-oro dovremmo quindi vedere i piemontesi in “condizioni” migliori rispetto al recente passato e sicuramente con tanta voglia di far bene davanti al proprio pubblico.

I Lions arrivano alla sfida con la consapevolezza di non poter commettere passi falsi, non contro una diretta concorrente come sono i Giaguari Torino, ma lo fanno con un Nathaniel Morris in più. La dirigenza bergamasca ha fatto un grosso investimento sull’import ex Lions (Braunschweig), chiamato per sostituire lo sfortunatissimo Kaulana, infortunatosi al primo snap della partita d’esordio, e dare la svolta necessaria ad una stagione iniziata con troppe difficoltà offensive e soli 8 punti realizzati in altrettanti quarti di gioco (gli altri 6 sono arrivati da un punt bloccato e riportato in TD).

Ovviamene non basterà il solo Morris per provare a vincere la prima delle due sfide con i Jags (ritorno il 27 maggio). A Firenze l’attacco ha mosso bene la palla, almeno fino alla red zone avversaria, e contro Torino dovrà mostrare di aver affinato quei “dettagli” tanto indispensabili quando il campo s’accorcia, mentre in difesa serivirà avere maggiore attenzione perchè troppo spesso un singolo errore all’interno del drive è stato pagato con 7 punti.

KICK OFF alle 20:30, non ci sarà streaming della partita.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here