Panthers @ Giaguari (49-6): highlights e interviste

0

Parma, 26 marzo 2018 – Seconda partita, seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria con 7 td. Questo il bel tabellino d’inizio stagione dei Panthers in questo campionato 2018.

Nella fredda serata torinese di sabato, i ragazzi di coach Papoccia affrontavano i Giaguari accreditati di una forte compagine anche se a onor del vero privati di alcuni tra i loro migliori elementi.

I Panthers però come un rullo compressore hanno praticamente segnato ad ogni possesso (solo uno vanificato per ben due falli che annullavano altrettante mete di mcMakin prima e Malpeli dopo).

Le marcature iniziavano con una mirabolante ricezione di Alinovi seguita subito dopo da 2 td di Kris Durham trovato libero dal bravo Monardi. Ancora Alinovi a pochi secondi dalla fine del primo tempo imbeccato dal solito Monardi (4 td pass per lui) chiudevano le ostilità all’intervallo sul 28 a 6. La meta dei padroni di casa marcata da Hale era arrivata all’inizio del secondo quarto.

Alla ripresa era la volta della doppietta di un davvero incontenibile Malpeli Avalli che prima segnava sul ritorno di calcio di inizio secondo tempo e poi su corsa centrale in una partita praticamente perfetta della linea di attacco. Con una difesa impenetrabile i Panthers suggellavano il finale con una meta di “Momo” Pooda.

L’offensive coordinator Baci commentava:
“per la seconda volta abbiamo eseguito tutto come studiato nei giorni precedenti ed al di là delle competenze dei singoli è proprio il team che sta venendo fuori. Precisi, ordinati, sempre in controllo…erano anni che non vedevo i ragazzi così calmi e determinati”.

A questo punto finalmente si inizia a giocare in casa dove al mitico stadio Lanfranchi di Parma, sabato prossimo alle 18 i Giants ci faranno sapere se i Panthers sono davvero una squadra da titolo oppure no.

Ufficio Stampa Panthers Parma

Highlights della partita Parma Panthers @ Torino Giaguari del 24/03/2018.
Interviste a Gianmarco Grossi (DL) e Franco Pedrotti (OL).

(foto cover Lorenzo Dalco’)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here